venerdì , 19 Aprile 2024
Chieti : Chieti. Lo stato di forma, messo in mostra nell'impegno di sabato scorso a Recanati, spinge i tifosi biancorossi su posizioni di ragionevole ottimismo, ben suffragate dalle dichiarazioni rilasciate a fine gara da Pino Di Paolo, assistent coach di Galli.

Pino Di Paolo commenta l’amichevole di Recanati

“Abbiamo disputato una buona partita contro una squadra forte e preparata come Recanati. Per almeno tre quarti di gioco siamo stati stati superiori ai leopardiani. L’ultimo quarto abbiamo sofferto la loro fisicità e la squadra appesantitadai carichi di lavoro che sono ancora elevati non ha retto”.

“Di conseguenza – prosegue Di Paolo – si è abbassata la nostra qualità difensiva e Recanati è andata a canestro con più facilità. Nel complesso però siamo soddisfatti di questo scrimmage perché ci ha dato altre indicazioni molto positive. In attacco continuiamo a creare buoni tiri e ad avere sempre una chimica di squadra che migliora di partita in partita. Mentre in difesa c’è ancora un po’ di lavoro da fare, bisogna essere più coriacei e cinici in alcuni frangenti di gara. Nelle prossime due settimane, che precedono l’esordio in campionato con Jesi, lavoreremo in palestra per migliorare questo fondamentale e contiamo di farci trovare pronti per l’esordio casalingo davanti ai nostri tifosi”.

Guarda anche

Montesilvano pronta ad accogliere nel week-end i Campionati Italiani di paraciclismo

A quasi un anno di distanza dallo svolgimento del Meeting Nazionale dei Giovanissimi, a Montesilvano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *