venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano sgomberato nuovamente un appartamento delle case Ater

«Dopo i due sgomberi della scorsa settimana – ha detto l’assessore alle Politiche della Casa, Ottavio De Martinis – anche oggi è stato necessario effettuare un’operazione di sfratto. Già domani provvederemo all’assegnazione dell’appartamento ad un signore, risultato primo in graduatoria. Quello di oggi è il primo di una serie di sfratti amministrativi che condurremo nelle prossime settimane. Le persone sono sempre più esasperate e noi faremo il massimo per assegnare gli alloggi a coloro che attendono regolarmente in graduatoria».

Questa mattina si è svolta nella Sala Giunta del Comune di Montesilvano, una riunione operativa alla quale hanno preso parte la Polizia Locale, l’Ater e i Carabinieri proprio per fare il punto della situazione relativa agli alloggi popolari. «Attualmente vi sono circa 7 alloggi, nelle palazzine di via Rimini – spiega De Martinis – sottoposti a sequestro.
Abbiamo chiesto all’Ater di renderli disponibili il prima possibile per procedere alla loro assegnazione, vista la presenza in graduatoria di famiglie che attendono da tempo.
I nostri Uffici hanno già provveduto ad accertare la persistenza dei requisiti degli assegnatari che risultano alle prime posizioni in graduatoria, individuando, a seconda delle tipologie, quale appartamento assegnare tra i 7 rimasti in sospeso.
Nei prossimi giorni – conclude – andremo, insieme all’Ater, alla Regione, per cercare di sbloccare una serie di fondi che consentiranno all’Ater di eseguire le operazioni necessarie alla rimessa in disponibilità degli appartamenti».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *