sabato , 20 Aprile 2024
Villanova di Cepagatti : Cambia la viabilità in via Giovanni Pascoli a Villanova di Cepagatti. Recependo le istanze dei residenti della frazione, che avevano segnalato disagi nella circolazione in una petizione, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Sirena Rapattoni, ha disposto il ripristino del senso di marcia sud-nord in modo da agevolare gli automobilisti in entrata dalla Strada Provinciale 602.

Villanova di Cepagatti ripristinato dall’Amministrazione Comunale il senso di marcia sud-nord in via G. Pascoli

La decisione è stata presa al termine di un sopralluogo e di una riunione ai quali hanno partecipato il sindaco Sirena Rapattoni, il vice sindaco Domenico Di Meo, l’assessore Leandro Verzulli, il presidente del Consiglio Comunale Luca Ciuffi e la consigliera Manuela Di Girolamo.
“Il ripristino del vecchio senso di marcia, modificato oltre un anno fa, si è reso necessario poiché abbiamo constatato che le macchine in sosta davanti ad un’attività commerciale, che ha aperto di recente all’imbocco della vicina via Pescara, creavano intralcio al traffico veicolare in entrata e in uscita sulla Strada Provinciale 602” – spiega Di Meo. “Con questo nuovo cambiamento ci sarà la possibilità di immettersi in via Pascoli dalla SP 602 e diventeranno due sia le entrate sia le uscite sulla importante arteria stradale. Abbiamo preso questa decisione anche in accordo con la consigliera dell’opposizione Monica Ciuffi”.

La viabilità della zona avrà un ulteriore miglioramento poiché l’Amministrazione Comunale ha messo a disposizione dei cittadini anche un parcheggio pubblico, con 18 posti macchina,ultimato di recente.

In questa area si potranno lasciare le auto invece di posteggiarle sulla SP 602 lungo la quale, sul lato destro, in direzione mare-monti, non è consentito sostare.
L’importo dei lavori eseguiti per la sistemazione del parcheggio pubblico è stato di circa 180mila euro.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *