giovedì , 25 Aprile 2024

Università della terza età di Torre de’ Passeri, inaugurazione dell’anno accademico

Con un incontro aperto alla cittadinanza, sarà inaugurato sabato 10 ottobre, il terzo anno accademico dell’Università della Terza Età (U.T.E.) sede decentrata di Torre de’ Passeri. Alla cerimonia di presentazione delle attività, in programma in Municipio (sala del Consiglio Comunale, ore 16.30) parteciperanno il presidente dell’UTE di Pescara (di cui Torre de’ Passeri è sede distaccata) Antonino Fabbrocino, il sindaco Piero Di Giulio e gli amministratori comunali.

“Voglio sottolineare l’alto valore sociale, oltre all’elevato spessore culturale delle attività promosse dall’Università della Terza Età a Torre. Si tratta di un’iniziativa entusiasmante che ha visto sempre un successo di partecipazione – ha precisato il primo cittadino Piero Di Giulio – resa possibile grazie al lavoro dei coordinatori e dei bravi docenti che, con passione e professionalità, mettono a disposizione gratuitamente il loro tempo e le loro conoscenze”.

“L’U.T.E. di Torre de’ Passeri, che lo scorso anno ha toccato gli 80 iscritti, – ha detto, dal canto suo, il presidente del Consiglio comunale con delega alle Politiche della Terza Età Antonello Linari – esercita una funzione di grande interesse sociale e rappresenta un’accademia in cui si continua ad imparare confrontandosi, in cui si fanno progetti, si lavora insieme: una fucina di attività a tutto tondo in cui si affrontano le tematiche più svariate che saranno esaminate attraverso conferenze, incontri, visite guidate, viaggi di istruzione”.

Inoltre, sono previsti per tutti gli iscritti all’U.T.E. di Torre de’ Passeri, come già per gli anni passati corsi di lingua inglese, informatica, ballo, ginnastica, tornitura del legno ed altri laboratori teorico-pratici che saranno attivati nel corso dell’anno accademico in base al numero delle richieste.

Fra le novità, speciali approfondimenti su alcune tematiche di grande attualità.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *