Lo scorso inverno la strada provinciale che porta a Montesilvano colle era stata interessata da un movimento franoso, (nella foto) dovuto alle intense precipitazioni, che aveva coinvolto una parte significativa della carreggiata. Era stata disposta una prima chiusura della strada, e una successiva ordinanza con la quale si istituiva la marcia a senso unico alternato e il limite massimo di velocità con divieto di transito ai veicoli.
«Sulla strada – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici – sono stati eseguiti degli interventi di ripristino della carreggiata. Abbiamo ottenuto, da parte del settore V della Provincia, parere positivo circa l’avvenuto consolidamento della piattaforma stradale e sul ritorno della idoneità della strada al transito di tutti i veicoli con massa superiore a 3,5 tonnellate.
Ora anche la Gtm potrà ripristinare i collegamenti di trasporto pubblico, seguendo i consueti percorsi».
Guarda anche
Mostra in Università: “Palestina: con altri occhi. Visioni, parole e suoni per una pace giusta”, promossa da Associazione PAS
Pescara – L’Associazione PAS, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università di Pescara-Chieti e …