giovedì , 18 Aprile 2024

Montesilvano,Brocchi, Verrigni e D’Onofrio rassegnano le loro dimissioni, nuovi assessori De Vincentiis e Comardi

«L’impegno in politica non è una professione – hanno dichiarato Brocchi e Verrigni -. Lo start-up dell’Amministrazione Maragno, dopo un anno faticoso caratterizzato da un’asfissiante crisi della finanza pubblica ma dalla ferrea volontà di ripristinare la certezza delle regole uguali per tutti, può dirsi ampiamente completato, con incisiva riorganizzazione della macchina amministrativa, funzionali novità nella struttura e nella ottimizzazione dei servizi, nell’ottica imprescindibile del risparmio per l’Amministrazione e, quindi, per la collettività.
E’ giunto ora il momento, senza necessità di rinfrescare la memoria su basilari principi democratici, di dare spazio a coloro che si sono candidati per concorrere all’amministrazione della cosa pubblica, diretta espressione della volontà popolare e portavoci delle relative istanze, ed è questa l’unica, concreta ragione delle nostre dimissioni. Conseguentemente – concludono – il nostro compito, com’è giusto, si ferma qui.
Grazie a tutti». Motivazioni personali alla base della decisione di Lucia D’Onofrio. «Nel corso degli ultimi mesi – afferma – è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare impegni professionali e privati con un’azione amministrativa efficace e continua. Ritengo quindi corretto e doveroso restituire le deleghe affidatemi al fine di permettere a tutta l’Amministrazione il buon proseguimento e l’attuazione del programma di governo condiviso dall’intera coalizione della maggioranza.
Rinnovo i miei ringraziamenti per avermi dato l’opportunità di vivere un’esperienza che ha contribuito in modo determinante alla mia crescita umana, politica e professionale. Allo stesso modo ringrazio i colleghi consiglieri e assessori che hanno condiviso con me scelte e progetti attuati in questo pur breve periodo, operando nella massima trasparenza con l’obiettivo del soddisfacimento del bene comune. Ringrazio infine tutti i dipendenti comunali e la dirigenza dei miei settori di riferimento, la cui collaborazione è stata preziosa e altamente costruttiva».

Il sindaco Franscesco Maragno ha quindi nominato due nuovi assessori. Si tratta di Deborah Comardi (FI) ed Ernesto De Vincentiis (Montesilvano Protagonista). I due nuovi membri dell’esecutivo verranno presentati domani, sabato 17 ottobre, alle ore 10:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Montesilvano.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *