venerdì , 29 Marzo 2024
Montesilvano : Si terrà mercoledì 4 novembre la celebrazione della giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate. A partire dalle 9, le autorità civili, militari e le associazioni combattentistiche e d'Arma, si riuniranno presso Piazza Indro Montanelli a Montesilvano, di fronte il monumento ai Caduti.

Montesilvano celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate

Durante la celebrazione, che vedrà la deposizione di una corona d’alloro in onore ai caduti, gli alunni delle scuole primarie di Montesilvano allieteranno i presenti intonando i canti dell’Inno d’Italia e del Piave.
«Ritrovarsi anno dopo anno – commenta il sindaco di Montesilvano, Francesco Maragno – a celebrare l’impegno delle nostre Forze Armate rappresenta per noi tutti un obbligo morale.
Non si può, infatti, dimenticare o passare sotto silenzio l’impegno profuso da quei martiri per unire l’Italia, per difenderne l’onore, rinsaldarne l’identità e la coesione. Dobbiamo continuare a incontrarci il 4 novembre per ricordare i nostri caduti, per non dimenticare, per alimentare la memoria collettiva e in particolare quella dei giovani, e per capire il significato profondo dell’essere italiani.
Ecco perché come tutti gli anni, abbiamo coinvolto nella celebrazione gli alunni delle nostre scuole, rendendoli questa volta protagonisti attivi della cerimonia».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *