sabato , 20 Aprile 2024

Pianella: riprendono le lezioni dedicate alla Grande Età

Le lezioni spazieranno dalla storia alla letteratura, dalla musica alla psicologia ed avranno inizio il prossimo 5 novembre per concludersi a maggio.
“Intendiamo continuare a supportare queste lodevoli iniziative, afferma il sindaco Marinelli, dobbiamo evitare che le difficoltà finanziarie degli enti incidano sulla diffusione della cultura in tutte le sue declinazioni. Ringrazio quanti si sono adoperati anche quest’anno, continua il primo cittadino, organizzatori, docenti e tutti quelli che garantiscono continuità ad attività qualificate come questa”.

“ L’evento inaugurativo vuole essere anche un modo per esprimere vicinanza e gratitudine ai nostri anziani, continua l’assessore Elena Finocchio, da sempre Pianella può vantare un attivismo ed una partecipazione sociale che continua nel tempo. Ulteriore motivo di orgoglio risiede nel fatto che diversi docenti sono pianellesi, a dimostrazione del costante impegno verso la propria comunità”.

Sono interventi, insieme a docenti ed iscritti, il rettore dell’università Dott. Oronzo e il Presidente dell’associazione “Cultura e terza età” Dott. Fabbrocino e per l’amministrazione comunale, oltre al sindaco ed assessore delegato ai servizi sociali, anche l’assessore all’associazionismo Davide Berardinucci ed il vice Presidente del Consiglio Comunale Marco Pozzi.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *