giovedì , 28 Marzo 2024

Natale 2015, cittadini al lavoro per “L’Albero del riciclo e del riutilizzo”

L’Amministrazione Maragno, nell’ambito del Forum Tari, il tavolo aperto alla cittadinanza e dedicato alla raccolta differenziata, in collaborazione con il gruppo di solidarietà “Te lo regalo se lo vieni a pendere Family Abruzzo”, ideato su Facebook da Filomena Diaferia, allo scopo di regalare al prossimo qualcosa che non viene più utilizzato, ha promosso per il Natale 2015 “L’Albero del riciclo e del riutilizzo”. Inserita nell’ambito del calendario delle manifestazioni, organizzate dall’assessorato agli Eventi del Comune di Montesilvano, l’iniziativa prevede che i cittadini si uniscano allestendo il loro personalissimo albero di Natale, realizzato con materiali e oggetti che non vengono più utilizzati, ridando loro nuova vita.

Gli alberi che dovranno essere pronti entro l’8 dicembre verranno esposti in uno spazio messo a disposizione dal Comune per le intere festività natalizie, durante le quali verrà aperto un vero e proprio concorso con premi in palio del valore di 600 euro.

Per chi volesse allestire gli alberi, o anche solo donare materiali per addobbarli, la parrocchia San Raffaele Arcangelo ha messo a disposizione un’area.
«Vogliamo allestire un Natale coinvolgente per tutti i Montesilvanesi – ha dichiarato l’assessore Ottavio De Martinis -. Molte saranno le sorprese per animare il centro cittadino. Ancora una volta i forum che abbiamo attivato proprio per avvicinare i cittadini al Comune, hanno dato i loro frutti. Come già accaduto nell’ambito delle manifestazioni estive, anche in questa occasione ci è giunta una proposta concreta e fattibile che ha il duplice obiettivo: avvicinare, nello spirito del Natale, le famiglie della nostra città e sensibilizzare ad una tematica tanto importante come quella della differenziazione e del riutilizzo dei rifiuti. Ci auguriamo una intensa partecipazione».

Guarda anche

Chieti, Ministro Tajani, visita al Museo Archeologico: CGIL “oltre alle foto poteva fare di più”

Pescar – Il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, è stato ieri in visita al Museo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *