venerdì , 19 Aprile 2024
Montesilvano : Sono stati consegnati i giochi per bambini acquistati dal Comune di Montesilvano per le scuole dell'infanzia e gli asili nido della città. «Anche in un momento di difficoltà finanziaria come quello che stiamo vivendo, abbiamo voluto soddisfare le esigenze dei piccoli montesilvanesi - ha dichiarato l'assessore all'edilizia scolastica Maria Rosaria Parlione - e abbiamo individuato una somma da destinare all'acquisto di nuovi giochi da esterno per tutte le scuole del territorio.

Parlione: “Consegnati nuovi giochi alle scuole dell’infanzia della città”

Nei giorni scorsi le ditte hanno provveduto alla consegna dei nuovissimi giochi».

Si tratta di 30 pezzi, 16 giochi a molla a forma di fiori e automobili e 14 trenini tunnel a forma di bruco, acquistati presso le ditte Vastarredo e Mobilferro, individuate nel Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione.

Le scuole a cui sono stati consegnati i nuovi giochi sono la scuola dell’infanzia De Zelis, dell’Istituto Comprensivo Troiano Delfico; la scuola dell’infanzia di Via Verrotti, e le due di Via Reno dell’Istituto Comprensivo Villa Verrocchio; i due plessi Fonte d’Olmo e Saline dell’Istituto Comprensivo Rodari; le scuole dell’infanzia di Montesilvano Colle, Collemare e Colonnetta della Ignazio Silone; e per la Direzione Didattica, le scuole Valle d’Aosta, Vitello d’oro, Villa Verrocchio e via Dante.
«In alcune di queste scuole – conclude la Parlione – non erano presenti giochi da giardino. Ora invece siamo riusciti a rifornire tutti i plessi scolastici di almeno due giochi e intendiamo proseguire nel potenziamento del parco giochi in dotazione dei nostri edifici

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *