venerdì , 18 Luglio 2025
Pescara : L'associazione culturale Movimentazioni organizza “Pescara Noir”: un corso di scrittura creativa dedicato al romanzo giallo. Dal poliziesco al thriller, da Edgar Allan Poe a Dürrenmatt, da Leonardo Sciascia ai tanti commissari italiani dei nostri giorni, le lezioni teoriche cercheranno di scoprire tutti i segreti per scrivere un perfetto romanzo giallo in una serie di quattro incontri da quattro ore ciascuno, che seguirà questo calendario:

PESCARA noir

23 – 26 – 30 novembre e 3 dicembre dalle 17.00 alle 21.00 presso la libreria Book Cafè Primo Moroni in via Quarto dei Mille n.29 a Pescara. Il docente del corso è Alessio Romano autore dei noir “Paradise for All” (Fazi) e del recente successo “Solo sigari quando è festa”, un (Bompiani) un thriller ambientato in Abruzzo.
La quota di partecipazione è di 80 euro e sono previsto un massimo di 15 iscritti. Per informazioni e per iscrizioni: 085.4429521 o movimentazioni_pe@email.it.

Guarda anche

Cna Pescara, Linda D’Agostino nuovo presidente. Di Lorito confermato direttore

A Montesilvano in tanti per l’assemblea provinciale: «Micro impresa strategica» PESCARA – Linda D’Agostino, titolare di un’impresa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *