venerdì , 26 Aprile 2024

A Pescara una nuova iniziativa di Digital Marketing

L’idea, ideata e promossa da Riccardo Di Nisio, ex ricercatore universitario presso l’Università “G.d’Annunzio”, attualmente docente alla Business School del Sole24 ore e alla Luiss, oltre che data scientist per la Fater, si propone di acquisire nuove competenze per “essere digital”.

Il corso, che ha la durata di 32 ore in un mese e può essere praticato sia in gruppo che in forma individuale, si articola in quattro moduli, ciascuno della durata di 8 ore: costruire un sito web, posizionarlo sui motori di ricerca (SEO), trasformare il sito in un negozio virtuale (E-commerce), applicare le principali strategie di social e web marketing.

“Non è un corso di informatica – sottolinea il dott. Di Nisio – ma un’iniziativa che insegna a fare marketing nell’era digitale. E per renderla il più efficace possibile, ho pensato di insegnare a “saper fare” direttamente sul web. Tutti i partecipanti, infatti, avranno la possibilità di costruire un sito web, posizionarlo, trasformarlo in un e-commerce eapplicare le strategie digital al fine di promuoverlo, farsi conoscere, e avere un riscontro immediato”.

“Nella mia esperienza di docente per le Business School -aggiunge – noto come i ragazzi hanno l’opportunità di entrare immediatamente in contatto con un mondo nuovo che rappresenta il futuro. Questo purtroppo non accade nelle nostre zone, dove gli studenti, una volta diplomati o laureati, non hanno gli strumenti giusti per intercettare le nuove opportunità fornite dall’era digitale. La colpa non è sicuramente dei ragazzi ma di un sistema di insegnamento non consono all’evoluzione tecnologica che ha lasciato fuori dai giochi non solo loro ma in primis i docenti che continuano ad insegnare teorie ormai superate da tempo”.

Da qui la necessità di scoprire le opportunità fornite dal mondo digital. Come sostiene in dott. Di Nisio :“I laureati in scienze umanistiche ed economiche, potrebbero intercettare nuove occasioni lavorative che derivano dalla nascita di figure come comeil “web contentmananagement”, il “seospecialist”, il “web marketing”, il “blogging” e tante altre. Il web offre inoltre la possibilità a tutti i liberi professionisti di dare una marcia in più alla propria attività”.

Il prossimo corso inizieràvenerdì 20 novembre a Pescara, in via Albenga, ma sarà ripetuto ogni mese.
Per ulteriori informazioni http://www.pescaracorsidigitalmarketing.com.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *