venerdì , 29 Marzo 2024

Angolana – Torrese 1-0

Cattive notizie per l’Angolana in fase di riscaldamento. Dario Celli si fa male al polpaccio ed è costretto a rinunciare alla maglia da titolare. Al suo posto entra De Luca. Opta per un nuovo assetto tattico Tatomir, passando dal 5-3-2 iniziale al 4-3-3 con De Luca punta centrale insieme a La Selva e Dragani. Termina una rete a zero in favore dell’undici di casa. La cronaca del match parte al 7′ minuto con il vantaggio angolano. Splendida imbucata di De Luca per Galasso, il terzino vede La Selva libero in area di rigore ed è facile, per l’ex Francavilla, insaccare l’estremo ospite. Prova a rispondere la Torrese, al 9′ di gioco, con una conclusione centrale e debole di Falasca. Nove giri di lancette dopo, Agresta è miracoloso su un colpo di testa, a distanza ravvicinata, di Lolli. Con il vantaggio nerazzurro le squadre rientrano negli spogliatoi. Nella ripresa parte forte l’Angolana. 49′ sul cronometro La Selva serve in area di rigore Dragani ma, a tu per tu con Spinelli, calcia, costringendo l’estremo ospite a deviare in calcio d’angolo. Torrese pericolosa al 57′ con una conclusione dai 35 metri di Falasca che impegna Agresta alla deviazione in corner. Occasione per l’Angolana al 60′. Farindolini recupera un buon pallone sulla trequarti di campo, mette in mezzo per De Luca, l’attaccante nerazzuro colpisce di testa ma è attento Spinelli a controllare il pallone. Ancora Angolana protagonista. Farindolini inventa per Dragani, conclusione a botta sicura ma è provvidenziale il portiere giallorosso a salvare il risultato con un colpo di reni. Al 76′ l’Angolana resta in dieci uomini, per la terza partita consecutiva, per l’espulsione di Di Camillo. Nonostante l’inferiorità numerica, l’Angolana gestisce il risultato senza soffrire. Torrese poco cattiva e priva di idee.

TABELLINO

R.C. ANGOLANA: Agresta, Remigio, Carpegna, Di Camillo, Mottola, De Luca, Galasso, Michetti, Dragani (71′ Bordoni), La Selva, Farindolini.

A disposizione: Angeloffi F., Angelozzi L., Bordoni, Agnellini, Balzano, Di Giacomo, Celli.

All. Alessandro Tatomir

TORRESE: Spinelli, Tarquini (65′ Valentini), Pomponi, Lolli (60′ Di Sante), Cristofori, Melchiorre, De Sanctis, Salvi, Falasca (70′ Giansante), Capretta, Bonavita.

A disposizione: Del Sordo, Valentini, Di Sante, Addari, Kruger, Giansante, Gattucci.

All. Vittorio Calabrese

Arbitro: Antonio Romanelli (Lanciano)

Assistenti: Mara Mainella (Lanciano) Umberto Nappi (Pescara)

Ammoniti: Pomponi (T); Mottola (A); De Sanctis (T); Bonavita (T)

Reti: 7′ La Selva

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *