venerdì , 26 Aprile 2024

Il Palateate, accreditato come Centro Federale Giovanile, è struttura idonea per ospitare la gara di Pallavolo di serie B/2

associazione che, nel fine settimana, porterà in città circa duemila presenze in un momento, peraltro, importante considerato che si sta svolgendo il Chocofestival, manifestazione di indubbio richiamo.

La richiesta della Federazione Nazionale Danza è stata presentata al Comune di Chieti il 17 agosto 2015. La stessa Federazione ha chiesto, via mail, il benestare all’utilizzo del Palatricalle, per quelle date, alla Proger Chieti e alla Mimosa Pallavolo Teatina. La Proger ha dato il proprio assenso mentre la Mimosa Pallavolo Teatina non ha ritenuto di dover fornire alcuna risposta a tale richiesta.

Tengo a precisare che l’Ufficio Sport si è prontamente attivato per cercare soluzioni alternative affinchè venisse disputata la gara di pallavolo ottenendo l’assenso del gestore del Palateate di Filippone, struttura assolutamente idonea che ha ospitato i campionati nazionali giovanili di Pallavolo ed è accreditata come Centro Federale Giovanile.

Ma il Presidente della squadra di pallavolo, al quale è stata prospettata tale soluzione, ha nettamente rifiutato adducendo motivi che appaiono palesemente pretestuosi.

Lo stesso Ufficio Sport, nella mattinata odierna, ha comunicato ufficialmente al medesimo la disponibilità del Palateate per la gara di domani.

Colgo l’occasione per rimarcare che la squadra di Pallavolo non ha ancora sottoscritto la convenzione con il Comune per l’utilizzo del Palatricalle, pronta dallo scorso mese di luglio, e che non risulta agli atti di Ufficio che la stessa società sportiva abbia richiesto la disponibilità del Palatricalle prima dell’inizio del Campionato. Tale documento, infatti, risulterebbe necessario per la iscrizione ai campionati nazionali. L’Ufficio sport è stato invitato ad esperire accertamenti in tal senso».

Entro la prossima settimana sarà inviata una lettera ufficiale a tutte le Società che usufruiscono del Palatricalle sollecitando la firma della convenzione per l’utilizzo della struttura sportiva.

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *