martedì , 21 gennaio 2020
Home » Focus » News » Chieti: Lezione di sicurezza stradale alla scuola Vicentini-Della Porta Il Sindaco in veste di prof

Chieti: Lezione di sicurezza stradale alla scuola Vicentini-Della Porta Il Sindaco in veste di prof

La Polizia Municipale, impegnata fin dallo scorso anno scolastico nel Progetto “Cammino Sicuro”, anche quest’anno impartirà ad oltre 1000 studenti delle scuole del territorio lezioni riguardanti le buone pratiche sulla sicurezza stradale. Molteplici gli argomenti in programma: dalla conoscenza dell’ambiente stradale, alla segnaletica orizzontale, verticale, luminosa e manuale, dal comportamento del pedone, al comportamento del ciclista, financo alle modalità di conduzione del proprio cane a guinzaglio.
«L’attenzione alla sicurezza stradale deve accompagnarci fin bambini – ha commentato il Sindaco -. Queste lezioni sono un momento importante di riflessione e di condivisione con gli studenti. Il messaggio sottoteso è proprio quello del rispetto delle regole che, se trasgredite, possono provocare financo tragedie sulle strade. Il presupposto di tale attività di formazione è investire sull’educazione stradale fin da piccoli per modificare comportamenti scorretti da adulti. La prevenzione rimane, infatti, sempre il miglior rimedio alle abitudini sbagliate».

 

Guarda anche

L’ASD PALLAVOLO MONTESILVANO ADERISCE AL PROGETTO DEL MINISTERO SPORT DI TUTTI

L’assessore Pompei: “Una iniziativa gratuita per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni”   …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

6 − quattro =