giovedì , 28 Marzo 2024
PESCARA - Il prossimo weekend, (28 e 29 novembre pv), SI riaccendONO i riflettori sull’appuntamento fieristico più importante dell’anno: la Fiera Mercato Nazionale del Radioamatore di Pescara, storica Manifestazione radiantistica che è giunta alla 50ma edizione. Mezzo secolo di vita per una tra le fiere più attese del panorama italiano e mondiale. Due giorni pienissimi che animeranno il centro fieristico “Ibisco” di Città Sant’Angelo.

Ecco la 50a edizione della Fiera Mercato Nazionale del Radioamatore di Pescara

Tante le ditte espositrici che hanno assicurato la loro presenza, il settore radioamatoriale presenta, infatti, una elevata rappresentanza di Operatori con prodotti altamente qualificati e ricercati. In questa edizione è stato dato spazio ai numerosi espositori, che operano nel campo radioamatoriale raccogliendole nel Padiglione “A”, subito dopo l’ingresso a destra in ossequio al tema della manifestazione; e qui ci saranno anche gli stand del DXCC Desk, delle Sezioni A.R.I., dell’AMSAT Italia, che terrà anche la propria Assemblea nazionale per l’occasione.

Per l’occasione ci sarà, domani, sabato 28 novembre, un workshop di “Robotica e stampa 3D”. La Sezione A.R.I. di Pescara premierà le migliori autocostruzioni elettroniche presentate a concorso, giunte alla quinta gara. Nella giornata di domenica, invece, un interessante incontro con una presentazione dell’Associazione Abruzzo Meteo dal titolo “Eventi Meteorologici”.
Molti saranno gli Istituti scolastici che ci visiteranno gli stand e hanno annunciato per tempo, la loro partecipazione. Un bel successo per gli organizzatori che hanno sempre avuto come obiettivo il voler avvicinare, sempre più giovani ad argomenti tecnici di attualità ma, senza perdere di vista le conoscenze pratiche e basilari che si applicano nelle nostre realizzazioni elettroniche. Da qui il senso del Concorso sulle autocostruzioni che avrà luogo nel corso della due giorni.

 

Guarda anche

Giulianova,alunni del Curie al convegno sulla Caretta caretta

Tutela delle specie protette, conoscenza del patrimonio faunistico, rispetto dell’ambiente, sono stati al centro dell’intervento …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *