venerdì , 9 Dicembre 2022

Il Giro d’Italia della Sicurezza Stradale fa tappa a Chieti

Il Comune di Chieti ha aderito all’iniziativa “Young & Road”, progetto che si è aggiudicato un finanziamento a valere sul Bando di concorso per la sicurezza stradale indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, che, giovedì 3 dicembre 2015, farà tappa a Chieti quando, in Piazza S. Giustino, stazionerà un Tir di 14,5 metri. Al suo interno, sono montati un simulatore di ribaltamento auto, un simulatore d’impatto, un maxi schermo, una regia audio e video e 6 telecamere che riprendono il comportamento durante lo svolgimento degli esercizi.

«Alla manifestazione – annuncia l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Giuseppe Giampietro – prenderanno parte numerose scuole. L’obiettivo è, infatti, quello di sensibilizzare i più giovani incrementando del 60% il livello di conoscenza e competenza alla guida di un veicolo, del 30% il livello di consapevolezza acquisito e del 20% del grado di percezione del rischio sulla strada per ridurre la mortalità e l’incidentalità nel nostro Paese così da raggiungere gli obiettivi fissati dalla Comunità Europea.»

Guarda anche

Francavilla, Giuliana De Sio inaugura la stagione dell’Auditorium Sirena

La stagione teatrale dell’«Auditorium Sirena» diretta dal maestro Davide Cavuti presenta una programmazione di qualità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 × cinque =

La tua pubblicità su Hg