giovedì , 28 Marzo 2024

Montesilvano, aperto il bando per l’assegnazione dei posteggi al Mercato Ranalli

La Giunta Maragno ha deciso di istituire in via sperimentale un nuovo mercato rionale che sorgerà nel piazzale San Raffaele Arcangelo e su via Migliorino Di Pietro. «Abbiamo pensato – spiega l’assessore al Commercio Paolo Cilli – di dover istituire un nuovo mercato così da coprire tutto il territorio di Montesilvano, andando incontro alle esigenze dei residenti e creando al tempo stesso un’opportunità in più per i commercianti. Il mercato si svolgerà il mercoledì, così da non concentrare in uno stesso giorno più mercati rionali. Ora è possibile presentare la domanda per ottenere l’assegnazione di uno dei posteggi».
Le categorie merceologiche ammesse al nuovo mercato saranno per un 60% appartenenti al genere alimentare.
Di questi una metà sarà riservata alla vendita di prodotti derivanti dalla produzione e dalla coltivazione dei propri fondi e l’altra metà per la vendita da parte di commercianti non produttori. Nel settore non alimentare invece, il 10% sarà destinato ad opere artigianali, frutto della creatività e dell’ingegno.
Le assegnazioni saranno in via sperimentale. Qualora al termine dei tre mesi, il mercato rionale verrà confermato, le assegnazioni diverranno definitive. Sono ammessi al bando operatori del commercio con regolare permesso, produttori agricoli o soggetti che vogliano esporre le loro creazioni in possesso di regolare SCIA.
La graduatoria verrà poi stilata mediante l’assegnazione di un punteggio che terrà conto dell’anzianità di iscrizione nel registro delle imprese, e del numero di presenze negli altri mercati cittadini. Mentre coloro che esporranno le opere del proprio ingegno verranno individuati in base al reddito del nucleo familiare. Il bando e la domanda sono scaricabili dal sito istituzionale.

Gli interessati dovranno presentare la domanda, completa di documentazione necessaria, mediante pec all’indirizzo protocollo@comunemontesilvano.legalmai.it, o consegnandola a mano, a mezzo raccomandata o tramite agenzia di recapito, indirizzandola al Settore Amministrativo del Comune.

Guarda anche

Cybearly – forecasting 2025: aperte le call per relatori, scuole e sponsor

Ecco le prime novità dell’edizione 2024 dell’evento dedicato alla cyber security  Pescara – Si svolgerà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *