mercoledì , 24 Aprile 2024

Casette dell’acqua: il M5S non riceve risposte “ c’è qualcosa che imbarazza questa amministrazione?“

Montesilvano. Il Movimento 5 Stelle montesilvanese a seguito di un’inchiesta della trasmissione Report svoltasi nel Lazio, aveva recepito le richieste di chiarimenti  di alcuni cittadini che si chiedevano se i distributori di acqua fossero regolarmente manutenuti e se l’acqua erogata, di conseguenza, non presentasse alcun tipo di contaminazione. Il 24 novembre scorso aveva presentato un’interrogazione sulla manutenzione delle casette.
> LEGGI l’articolo del 20 novembre

«Avremmo dovuto ricevere una risposta urgente entro 10 giorni, come previsto dal regolamento comunale,– fanno sapere i coordinatori  pentastellati– invece la nostra lecita richiesta è stata insabbiata sotto una trentina di svariati punti all’ordine del giorno, da discutere in un futuro e imprecisato consiglio comunale. Abbiamo allora fatto una precisa osservazione in consiglio comunale l’11 dicembre scorso e abbiamo ottenuto un impegno, preso pubblicamente dal Presidente del Consiglio Comunale Umberto Di Pasquale, il quale ci assicurava una risposta in settimana da parte del Sindaco o dall’assessore competente.»

21 dicembre 2015 tutto tace…

A distanza di un mese nessun risultato ha sortito quella richiesta partita dai cittadini di Montesilvano.
«A questo punto –chiedono i 5 Stelle–  cosa significa questo silenzio? Che è tutto a posto, che le casette sono regolarmente manutenute e i proventi vengono versati nelle casse comunali?
Oppure questa amministrazione non ha tempo o voglia di rispondere a dei cittadini?
Oppure verosimilmente c’è qualcosa che imbarazza o mette in difficoltà questa amministrazione nel rendere pubblico ciò che abbiamo chiesto? Si sta nascondendo qualcosa? Noi –concludono i pentastellati– continueremo a chiedere insistentemente una risposta, fino ad ottenerla.»

Guarda anche

G7 dei Ministri degli Esteri a Capri, la Pomilio Blumm cura l’organizzazione del vertice

Misure straordinarie di sicurezza per il summit nel quale si parlerà della situazione in Medio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *