giovedì , 28 Marzo 2024

A Spoltore concluse le opere di urbanizzazione in via Trilussa, via Levi, via Saba e via Calvino

il taglio del nastro in via Trilussa

È stata inaugurata questa mattina (sabato 9 gennaio) la strada di Via Trilussa, dove sono terminati i lavori relativi al completamento delle opere di urbanizzazione della zona, in cui sono interessate anche Via Levi, via Saba e Via Calvino. Il taglio del nastro è avvenuto alle ore 11.00.

“La conclusione degli interventi effettuati, quali la stesura dell’asfalto, la raccolta delle acque bianche, la pubblica illuminazione e i marciapiedi rappresenta una svolta importante per i residenti di Via Trilussa, Via Saba, Via Levi e Via Calvino, che attendevano un’adeguata sistemazione della strada da tempo, anche ai fini del rilascio delle agibilità delle abitazioni”, ha affermato il Sindaco Luciano Di Lorito. “Il compimento dei lavori da parte dell’Amministrazione da me rappresentata è la risposta concreta ad omissioni e ritardi provenienti dal passato ed è la conclusione di una vicenda complessa. Ora possiamo finalmente dire di aver restituito il giusto decoro urbano a una zona della città, rispettando un impegno preso con i cittadini”, ha aggiunto.

Tra i presenti alla cerimonia inaugurale, oltre al Sindaco e a un gruppo di residenti, l’Assessore ai Lavori Pubblici Lorenzo Mancini, il consigliere Orazio D’Orazio, il comandante della Polizia Locale Panfilo D’Orazio e il Direttore dei Lavori Vincenzo Cerasa.

Dopo la cerimonia c’è stata l’immediata apertura e il collegamento nel punto in cui la strada Via Levi incontra Via Calvino.

Guarda anche

Viale Marconi: l’opposizione “maggioranza elude voto su Commissione d’indagine”

PESCARA, 19 MARZO – “Oggi la politica avrebbe dovuto fare finalmente la sua parte, istituendo una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *