sabato , 11 Maggio 2024

Ritorna il grande freddo, a Pescara pronto il Piano neve 

La perturbazione è in arrivo, il Comune di Pescara ha per tempo allestito un piano di intervento per gestire l’emergenza neve, dividendo in 8 settori la città per meglio intervenire con mezzi e uomini. Si tratta di un piano rodato dall’esperienza dello scorso anno che ci ha visto affrontare interventi su tutto il territorio e le situazioni più critiche con un’eccellente sinergia di uomini e mezzi.

Vale la suddivisione della città in macro aree, ognuna affidata a squadre dedicate e specifiche imprese, già pronte ad agire in caso di emergenza. Nei magazzini del Comune il sale non manca fa sapere Il vice sindaco e assessore alla Protezione Civile Enzo Del Vecchio , per il trattamento delle strade/marciapiedi al momento ci sono 510 quintali di sale:

          nella zona nord (presso deposito via Maestri del Lavoro) n.170 quintali di sale residuo anno 2014-2015 + 75 quintali appena integrati.

          zona sud (presso deposito via Raiale) n. 190 quintali di sale residuo anno 2014-2015 +n 75 quintali appena integrati.

Già individuate e contrattualizzate anche le varie ditte che operative su neve e spalamento, sugli interventi sul patrimonio arboreo, per il ripristino degli asfalti e infine per la segnaletica stradale.

Ditte convenzionate per lo sgombero neve e spalamento sale: Edilizia Aramini C&c s.a.s.; CoccianteTullio s.n.c.; De Leonibus Costruzioni s.n.c.; Di Persio Costruzioni S.r.l.; Giansante Eugenio; Ma.Pi. Costruzioni S.r.l.; Vivaio Altea.

Ditte convenzionate per l’intervento sul patrimonio arboreo: De Natura s.r.l.; Garden Gardenia;

Vivaio Idee Verdi; Gardenia s.a.s.;

Ditte convenzionate per il ripristino degli asfalti: Tecnobitumi s.r.l.; S.A.CE.B. s.r.l..

Ditte convenzionate per il ripristino della segnaletica stradale: Visual Segnaletica; GMC Strade S.r.l.”

Guarda anche

Pescara celebra la prima giornata nazionale sulla Sindrome del Bambino Scosso

Pescara. Finalmente la Prima Giornata Nazionale sulla Sindrome del Bambino scosso, internazionalmente definita “SHAKEN BABY …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *