venerdì , 19 Aprile 2024

Maltempo, a Chieti il piano neve ha funzionato. Domani le scuole restano chiuse

Assessore Di Felice: “Stiamo intervenendo per risolvere le poche criticità riscontrate”

 “Già dalle prime ore di questa mattina, con il Sindaco Umberto Di Primio, ho effettuato sopralluoghi in città per verificare la situazione a seguito delle brevi ma intense precipitazioni nevose delle prime ore del giorno”. Lo rende noto l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice.

 

«Dalla ricognizione effettuata – ha aggiunto l’Assessore Di Felice – non sono state riscontrate condizioni di particolari disagi ad eccezione di alcune criticità in località Madonna del Freddo dove in giornata interverranno i mezzi comunali. Come da Piano Neve, il Comune ha provveduto ad effettuare lo spargimento del sale sui principali percorsi cittadini e di collegamento tra la parte alta e Chieti Scalo e, con mezzi propri, interverrà anche in alcune zone più periferiche (quartiere di Filippone e in via Mons. Rocco Cocchia)».

 

L’Amministrazione comunale sta, inoltre, consegnando sacchetti di sale alle Parrocchie cittadine al fine di garantire la sicurezza di quanti si recano in chiesa, ed ha attivato i propri operai e i dipendenti di Formula Ambiente che interverranno per cercare di rendere più sicuri i marciapiedi.

 

«Un doveroso ringraziamento per l’incessante lavoro svolto –ha concluso Di Felice– desidero rivolgerlo a tutti i servizi comunali forniti di manodopera e alla Polizia Municipale.»

 

Sospese le attività scolastiche anche per domani 19 gennaio

In considerazione dei disagi provocati dalla nevicata e per garantire la sicurezza il sindaco di Chieti Umberto di Primio ha emesso l’Ordinanza di sospensione delle attività didattiche.

Sospensione-attività-didattiche-18-e-19-gennaio

 

 

 

 

 

 

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *