mercoledì , 24 Aprile 2024

Il Distretto Sanitario di Montesilvano al centro del dibattito dell’Università Popolare della Terza Età di Montesilvano

 

“Già due anni fa – ha proseguito il presidente Tini – organizzammo un incontro per discutere del futuro del Distretto Sanitario, oggi abbiamo deciso di affrontare nuovamente l’argomento invitando l’assessore Paolucci che ci ha dato una bella notizia: nel giro di qualche settimana, finalmente, cominceranno le operazioni di trasloco dal vecchio al nuovo distretto. Dopo 25 anni la città di Montesilvano sarà dotata di una struttura più all’avanguardia e accessibile a tutti.
Noi riteniamo che il nuovo distretto, oltre al consolidamento degli attuali servizi, ne dovrebbe prevedere altri: dialisi; diabetologia; radiologia; attività sanitaria e socio sanitaria rivolta ai pazienti in fase terminale; neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza; attività di emergenza sanitaria territoriale che sia in grado di rispondere a interventi di assistenza immediata (i codici bianchi e verdi del pronto soccorso).
Inoltre dovrebbe creare una collaborazione attiva con la facoltà di Medicina dell’Università G. D’Annunzio di Chieti per lo studio sull’invecchiamento cerebrale. La società abruzzese negli ultimi decenni ha subito importanti cambiamenti e, per quanto riguarda gli aspetti socio-sanitari, siamo in presenza di una regione sempre più vecchia. Noi crediamo che Montesilvano possa avere un ruolo decisivo nell’ambito del piano di riordino della sanità dell’area Pescara – Chieti.
Nelle prossime settimane sarà nostro compito vigilare sull’effettivo trasloco nella nuova struttura e sicuramente organizzeremo un nuovo incontro per confrontarci ancora una volta con le Istituzioni”.

IMG_2803

 

Guarda anche

I PanPers di scena sul palco del Teatro Massimo di Pescara con ‘BodyScemi’

Biglietti sui circuiti TicketOne e Ciaotickets. Ultimi in vendita prima dello spettacolo al botteghino del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *