sabato , 20 Aprile 2024

Piscina comunale di Torre de’ Passeri, open day con la Sangiò Nuoto

Torre de’ Passeri. Chi vorrà potrà indossare costume e cuffietta e, sottoscrivendo un’ apposita liberatoria, avere libero e gratuito accesso alla vasca, oppure visitare l’impianto natatorio, avere informazioni sui corsi, conoscere gli istruttori di nuoto e godersi, dal soppalco, le attività in essere.
Quella organizzata negli spazi della piscina comunale di Torre de’ Passeri per l’open day, in programma domenica 31 gennaio, sarà una festa per sportivi ed appassionati, ma anche per tutti i cittadini (torresi e non). Apertura straordinaria, dunque, domenica, dalle 10.30 alle 18.00 e poi da lunedì 1 febbraio la partenza con i corsi di nuoto, l’acqua fitness, ginnastica in acqua, il nuoto posturale e il nuoto libero.
Riapre le sue porte infatti, dopo quattro mesi, rinnovata negli arredi e soprattutto con una nuova gestione, quella della società sportiva dilettantistica Sangiò Nuoto, la piscina comunale di Torre de’ Passeri, chiusa dal 28 settembre scorso a seguito di ordinanza per inadempienze e non rispetto di alcuni obblighi contrattuali da parte degli ex gestori.
Nel corso della mattinata di domenica è prevista la visita del presidente regionale della Fin (Federazione italiana nuoto) Dario Frammolini e del suo omologo del Coni Abruzzo Enzo Imbastaro che con il sindaco Piero Di Giulio e il presidente della Sangiò Nuoto Daniele Corrado saluteranno i presenti nel corso di una breve cerimonia (ore 11.00).

“Dopo varie vicissitudini salutiamo con entusiasmo la ripresa dell’attività della piscina comunale – hanno detto il primo cittadino Piero Di Giulio e l’assessore allo Sport Giovanni Mancini – L’auspicio è quello che la struttura possa attrarre l’interesse di tanti utenti, vecchi e nuovi, ponendosi anche come importante luogo di aggregazione per il territorio. Alla nuova gestione, da cui l’amministrazione si aspetta serietà e professionalità, abbiamo chiesto di contenere i costi di fruizione e prevedere pacchetti per giovani e famiglie, in modo da consentire la più ampia partecipazione alle attività promosse al suo interno”.

Per informazioni ed iscrizioni, su corsi e tariffe, la segreteria della piscina comunale sarà aperta tutti i giorni (domenica esclusa), la mattina dalle ore 9.30 alle ore 12.30 e il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Tanti i pacchetti e le soluzioni proposte per singoli e famiglie.

Guarda anche

Loreto Aprutino in fervore per San Zopito

Loreto Aprutino – Cresce l’attesa a Loreto Aprutino per la festa del Santo patrono. Il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *