venerdì , 9 Dicembre 2022

Montesilvano: Via Ruffilli, quasi completati gli interventi sulla viabilità

«La strada – spiega l’assessore Valter Cozzi – presentava una serie di criticità che mettevano a rischio la sicurezza di automobilisti e soprattutto pedoni. Abbiamo dunque sistemato i marciapiedi sul lato nord, sul quale confluirà la circolazione dei pedoni, creato posti auto su entrambe le carreggiate, delimitandoli da apposite strisce così da evitare la sosta selvaggia che invece purtroppo si verificava prima. Sono stati realizzati scivoli e tutti gli accorgimenti necessari per consentire una circolazione agevole per disabili e carrozzini. Via Ruffilli è una strada molto utilizzata dai numerosi residenti, oltre che dai frequentatori del supermercato e di altre strutture commerciali presenti. Era doveroso sistemare quelle criticità che rendevano la strada insicura».
Nei mesi scorsi sempre su via Ruffilli erano stati realizzati degli interventi sulle condotte idriche e fognature volti a risolvere il problema degli allagamenti. All’interno dei tubi erano stati trovati oggetti di vario genere, come vecchi abiti, vasi rotti e salvadanai.

Guarda anche

GIORNATA INTERNAZIONALE DELLE PERSONE CON DISABILITÀ: L’IMPEGNO DI POSTE ITALIANE IN ABRUZZO

Abbattimento delle barriere architettoniche, realizzazione di rampe e montascale, sportelli e ATM Postamat ribassati tra le …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 + 16 =

La tua pubblicità su Hg