venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano visita Lahnstein, Tocco: “Presto workshop per gli operatori turistici”

«In sostanza – spiega Tocco – vogliamo organizzare un evento al quale parteciperanno gli operatori turistici di Montesilvano per presentare offerte e peculiarità della nostra città al pubblico tedesco. Il workshop sarà un’occasione per mettere in contatto la nostra realtà imprenditoriale con quella di Lahnstein. La fiera verrà allestita nella città di Lahnstein. Il Comune ha già confermato la piena disponibilità a dare il supporto logistico ed organizzativo alla manifestazione. Lo stesso – dichiara il consigliere – avverrà ovviamente anche a Montesilvano con gli imprenditori tedeschi».

«All’aspetto turistico di questo gemellaggio si affianca quello, altrettanto importante, dell’istruzione – aggiunge la consigliera Barbara Di Giovanni –. Dall’unione con la città tedesca vogliamo creare opportunità formative importanti per i nostri ragazzi. In questi giorni, infatti, il Liceo Scientifico D’Ascanio ha attivato un corso extra scolastico di lingua tedesca. In questo modo la scuola preparerà al meglio i suoi studenti che vorranno poi fare scambi linguistici e formativi con i ragazzi di Lahnstein».

Nella lettera di intenti si fa riferimento  alla possibilità di ampliare la rete del gemellaggio tra le due cittadine anche ad altre città italiane o tedesche, come ad esempio Pescara e Koblenza.

Guarda anche

È NATO IL FORUM ASSOCIAZIONI MALATTIE RARE ABRUZZO

Cinque Associazioni dei pazienti per parlare con una voce unica«Il successo dipenderà in gran parte …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *