martedì , 16 Aprile 2024

Cepagatti, avviati i lavori per la messa in sicurezza dal rischio sismico nell’ex municipio

L’intervento, in questa prima fase, riguarderà solo la parte esterna dell’edificio, in particolare le fondazioni, e non andrà ad intralciare l’attività degli uffici comunali che vi hanno sede: anagrafe, servizio sociale, protezione civile e servizi cimiteriali. I lavori eseguiti dalla ditta Colanzi di Casoli (Chieti) che si è aggiudicata la gara di appalto, saranno conclusi entro 300 giorni.

L’intervento ci consentirà di far operare i dipendenti comunali in condizioni di maggiore sicurezza – afferma il sindaco Rapattoni– Conclusa la prima fase di non interferenza con l’attività interna degli impiegati, questi ultimi saranno trasferiti in locali adeguati del nuovo municipio e di altri edifici di proprietà dell’ente fino alla conclusione dei lavori”. L’intervento in corso sull’ex municipio fa seguito ad altri eseguiti sugli edifici scolastici attigui al Comune, secondo il principio prevalente della sicurezza delle persone che vi operano all’interno grazie al rispetto della normativa antisismica.

Guarda anche

Attività produttive: Magnacca, debutto pubblico del neo assessore a Pescara su sviluppo sostenibile e imprese

Pescara -L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro, Tiziana Magnacca, ha partecipato oggi al convegno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *