venerdì , 19 Aprile 2024

Insediamento Commerciale in Via Masci a Chieti, Di Biase: no a cattedrali nel deserto

«Non risultano ancora depositate agli atti del Comune, in particolare dell’Assessorato al Commercio – ha affermato l’Assessore Di Biase – domande per l’apertura di insediamenti commerciali nella zona di Via Masci. Pertanto, al momento, non si conoscono con esattezza né la superficie commerciale da considerarsi, né le tipologie e l’articolazione delle stesse.

 Da quanto è dato sapere, si tratterebbe di un nuovo insediamento di tipo misto (residenziale, direzionale e commerciale) derivante da un Accordo di Programma risalente al 2008 e, quindi, la contestualità dell’istruttoria dei procedimenti di autorizzazione alla realizzazione edilizia e dell’autorizzazione commerciale, dovrà essere assicurata per legge mediante il conferimento dell’istanza allo Sportello Unico delle Attività Produttive.

 L’esame dell’istanza dovrà avere come riferimento la L.R. 11/2008 – norme regionali per il commercio – ed il vigente Piano Commerciale Comunale, approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 782 del 6 agosto 2009, strumento, quest’ultimo, che determina con chiarezza i riferimenti urbanistici per la verifica della compatibilità degli insediamenti e gli elementi di definizione delle varie tipologie di insediamento ai fini delle conseguenti procedure.

 In particolare, obiettivo dell’Assessorato al Commercio sarà quello di assicurare il corretto inquadramento tipologico, territoriale e funzionale degli interventi di carattere commerciale al fine di definirne le relative procedure autorizzative.»

Guarda anche

La Sede di Confindustria spostata dall’Aquila a Pescara: Fedele M5S “ennesimo scippo”

LA SEDE DI CONFINDUSTRIA L’AQUILA VERRÀ SPOSTATA A PESCARA, FEDELE (M5S): “LA NOSTRA PROVINCIA SEMPRE …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *