sabato , 20 Aprile 2024

Il Sindaco D’Alfonso: “Penne all’avanguardia nell’educazione stradale”

“Per questa ragione, la Polizia Municipale della nostra Città –commenta il sindaco Rocco D’Alfonso– ha presentato il progetto Rispettiamo il codice della strada. Diamo precedenza alla vita, nell’ambito del secondo bando per l’assegnazione dei finanziamenti relativi alla realizzazione degli interventi previsti dal terzo, quarto e quinto programma annuale di attuazione del piano nazionale della sicurezza stradale”.

Il progetto è stato approvato e finanziato dalla Regione Abruzzo per un totale di 20.000 euro, a conferma della sua qualità e del suo valore educativo. Prevede l’utilizzo da parte dei giovani  di tre simulatori di guida, strumenti innovativi e tecnologicamente avanzati per l’educazione stradale.

“Tali strumenti potranno essere utilizzati dai ragazzi e dalle ragazze che devono prendere la patente, dai neopatentati e anche dai più piccoli, che potranno cimentarsi con il simulatore di guida di bicicletta. La Polizia Municipale di Penne sarà la ”prima in Abruzzo a mettere a disposizione degli studenti i simulatori di guida, con l’obiettivo di istituire una vera e propria scuola di educazione stradale–ha spiegato il sindaco–  E sarà la prima in Europa ad utilizzare il simulatore di guida di bicicletta. Infine, per gli alunni delle scuole dell’infanzia sono stati acquistati, grazie sempre al finanziamento regionale, dieci tricicli e diversi segnali stradali con cui creare un circuito trasportabile. Questo importante progetto, che pone il nostro Comune all’avanguardia nel campo dell’educazione stradale, sarà illustrato alla cittadinanza martedì 1° marzo, alle ore 9,30, presso il Palazzetto dello Sport di C.da Campetto, con l’intervento del Presidente della Giunta Regionale Luciano D’Alfonso“.

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *