venerdì , 29 Marzo 2024

Montesilvano, è Donatella Columbaro in direttore artistico della Nuova Scuola di Musica

Donatella Columbaro

Montesilvano – Donatella Columbaro è la nuova direttrice artistica della Nuova Scuola Comunale di Musica della città di Montesilvano. Classe 1978, Donatella Columbaro ha conseguito la Laurea di secondo livello in  “Musica da Camera”, indirizzo interpretativo compositivo.  Diplomata al Conservatorio di Campobasso in pianoforte è anche laureata in Musicologia e Beni Culturali. Già dal 2007 ha iniziato la sua collaborazione con la Scuola civica di musica, ricoprendo diversi incarichi. E’ stata educatrice musicale, accompagnatrice al pianoforte, segretaria amministrativa e assistente alla direzione.

«Abbiamo ritenuto Donatella Columbaro – spiega il sindaco Francesco Maragno che ha firmato il decreto di nomina –  la persona adatta a guidare la scuola di musica. Donatella Columbaro ha maturato numerose esperienze, affiancando diversi direttori artistici. Conosce bene la realtà della nostra Scuola civica di Montesilvano e saprà mettere la sua professionalità a disposizione di docenti e alunni».

«Questo incarico – commenta il nuovo direttore artistico – è una grande responsabilità. Metterò al centro di tutto gli allievi e la loro passione. La musica è un rifugio sicuro dalle pericolose alternative che la società di oggi presenta, soprattutto ai più giovani. Mi impegnerò al massimo per ravvivare culturalmente la mia città».

Guarda anche

M5S PESCARA: ERIKA ALESSANDRINI LASCIA IL CONSIGLIO COMUNALE, AL SUO POSTO MARCO ROMANO

Pescara – Si è tenuta questa mattina nell’aula consiliare del Comune di Pescara la conferenza stampa con …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *