venerdì , 18 Giugno 2021

Montesilvano: Mauro Orsini risponde al PD “ignorantoni che hanno dato prova d’incapacità amministrativa”

«Gli “ignorantoni” del Pd che dichiarano che il centrodestra negli anni del loro mandato, dal 2007-2012 e 2014-2016, hanno dato prova d’incapacità amministrativa (secondo loro nessuna opera pubblica realizzata )», il rimpallo delle critiche tra maggioranza e Partito Democratico continua, a rispondere in un set che sembra senza fine è ora il consigliere Mauro Orsini rilanciando la palla alla nota di qualche giorno fa, che a firma  della Segretaria cittadina Romina Di Costanzo e dei Consiglieri comunali Pietro GabrieleFeliciano D’Ignazio  criticava l’attuale governo di “evidente superficialità e vuoto amministrativo”, e di  “ricorrere al ritrito e già abusato leitmotiv sulle responsabilità ereditate dal passato”.

Orsini ribatte così:

«rispondo ricordando loro che negli anni sopracitati le giunte del centrodestra hanno operato nella morsa del patto di stabilità che ha ingessato le finanze e limitato l’azione politica, con due commissariamenti in corso e sopravvenuti a seguito della presunta corruzione (Cantagallo), e palese incapacità (Di Mattia), che hanno reso il mandato di Cordoma prima, e di Maragno oggi, una matassa inestricabile e non paragonabile agli anni di vacche grasse e gestione allegra dei soldi pubblici che hanno prodotto presunta corruzione e debiti, che hanno tolto alla città la vocazione turistica e commerciale a cui era destinata, relegandola anzi a città meta di prostitute, spacciatori e clandestini.
Vorrei ricordare all’opinione pubblica il modus operandi del centrosinistra di quegli anni: il sistema di eludere il patto di stabilità assumendo persone ad esempio dello staff del sindaco e giunta che quel patto proibiva, facendole assumere presso la “scialuppa” dell’Azienda Speciale”. La stessa Azienda che ha dato lavoro ai parenti dei politici di allora».

 

L’articolo del 3 marzo 2016 al quale Orsini risponde

Montesilvano il PD replica all’amministrazione “accusano il passato per nascondere l’incapacità del loro presente”

Guarda anche

Montesilvano, convocato il Consiglio comunale, i punti all’Ordine del giorno

Montesilvano – Convocato il Consiglio Comunale, l’assise in sessione straordinaria è prevista per il 27 …

Un commento

  1. Trovo di uno squallore unico questo modo indegno di fare politica. Credo che sia giunto il momento di operare, avendone la capacità, e non di triturare le accuse di ieri o i fatti che appartengono al passato.Bisogna guardare il presente e progettare per il futuro. Di certo con questa amministrazione guidata da un personaggio vuoto di idee e concretezza non credo si possa fare molto, il niente già è troppo impegnativo. Tuttavia dobbiamo assistere al coma profondo di questa Città, visto che tutti sono incollati alle proprie poltrone e per il momento parlare di campagna elettorale è fuori da ogni speranza. Un modesto consiglio: chiacchierate di meno e fateci vedere fatti concreti e utili per la Città.

    ù

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 × 1 =