domenica , 23 settembre 2018
Home » Passioni » People » “Il Voto è Donna” a Spoltore i 70 anni del suffragio rosa

“Il Voto è Donna” a Spoltore i 70 anni del suffragio rosa

 Spoltore – Si svolgerà domani (venerdì 18 marzo), alle ore 17.30, l’iniziativa “Il Voto è Donna”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Spoltore in occasione delle celebrazioni per i 70 anni dal suffragio femminile. Era il 10 marzo del 1946 quando le donne si recarono, per la prima volta, alle urne.

Dopo i saluti del Sindaco Luciano Di Lorito e della consigliera delegata alla Cultura Francesca Sborgia, all’incontro di domani interverranno: il Sindaco del Comune di Cepagatti Sirena Rapattoni; Antonella Allegrino, imprenditrice, e l’On. Vittoria D’Incecco, parlamentare. Coordinerà Mauro Tedeschini, Direttore del quotidiano ‘Il Centro’.

Protagoniste dell’iniziativa tutte le amministratrici di Spoltore, elette a maggio 2012: oltre a Sborgia, ci saranno: l’Assessore Chiara Trulli e le consigliere Nada Di Giandomenico, Marina Febo e Giorgia Cipriani.

Guarda anche

Il campo sportivo di Caprara si fa bello per la prima partita stagionale del campionato

Spoltore -  in questa settimana la superficie del campo è stata risistemata, con l'utilizzo di mezzi meccanici per spandere e appiattire un nuovo manto sabbioso specifico per le aree sportive, che dopo la compattazione avrà la consistenza ideale per il rettangolo di gioco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sedici − cinque =