domenica , 24 giugno 2018
Home » Passioni » People » “Il Voto è Donna” a Spoltore i 70 anni del suffragio rosa

“Il Voto è Donna” a Spoltore i 70 anni del suffragio rosa

 Spoltore – Si svolgerà domani (venerdì 18 marzo), alle ore 17.30, l’iniziativa “Il Voto è Donna”, organizzata dall’Amministrazione comunale di Spoltore in occasione delle celebrazioni per i 70 anni dal suffragio femminile. Era il 10 marzo del 1946 quando le donne si recarono, per la prima volta, alle urne.

Dopo i saluti del Sindaco Luciano Di Lorito e della consigliera delegata alla Cultura Francesca Sborgia, all’incontro di domani interverranno: il Sindaco del Comune di Cepagatti Sirena Rapattoni; Antonella Allegrino, imprenditrice, e l’On. Vittoria D’Incecco, parlamentare. Coordinerà Mauro Tedeschini, Direttore del quotidiano ‘Il Centro’.

Protagoniste dell’iniziativa tutte le amministratrici di Spoltore, elette a maggio 2012: oltre a Sborgia, ci saranno: l’Assessore Chiara Trulli e le consigliere Nada Di Giandomenico, Marina Febo e Giorgia Cipriani.

Guarda anche

SPOLTORE SOTTERANEA, IL PROGETTO SEGNALATO SUL SITO MIBAC

Spoltore - Il lavoro di Censimento e mappatura di tutte le cavità di origine antropica nel territorio di Spoltore, promosso dal Comune, è segnalato sul sito dedicato all'Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

16 + 10 =