venerdì , 19 Aprile 2024

Chieti “Programma integrato Giovani Abruzzo 30+”Avviso pubblico finalizzato ad incentivare l’ingresso dei giovani nel mercato del lavoro

I destinatari dell’intervento sono giovani under 35 anni, non iscritti al Programma Garanzia Giovani, in possesso delle seguenti caratteristiche:

– età compresa tra i 18 ed i 35 anni non compiuti (34 anni e 364 giorni);

– essere residenti e domiciliati in uno dei Comuni abruzzesi, con priorità per i Comuni ricadenti nelle così dette aree di crisi o nelle aree interne o nelle aree territoriali interessate dagli Aiuti a finalità regionale;

– essere diplomati o laureati;

– essere disoccupati da almeno sei mesi.

All’interno del target dei destinatari sarà riservata una priorità per i giovani 30-34enni nonché una premialità per le donne, concretizzata in un incentivo all’assunzione, in quanto gravate da un significativo differenziale di genere in Abruzzo rispetto alle possibilità di trovare un’occupazione.

 

Due le linee di intervento:

Linea A): realizzazione di esperienze di tirocinio formativo extracurriculare di 6 mesi, durata che negli anni ha dimostrato più alto impatto occupazionale;

Linea B): incentivazioni all’assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato, cumulabili con analoghe iniziative nazionali.

Per maggiori info consultare il sito internet http://www.abruzzolavoro.eu/piano-integrato-giovani-avviso-30/ e lo Sportello Informagiovani Chieti, via Vicoli, Palazzo de Pasquale. Aperto al pubblico nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

Tel. 0871.341875, email informagiovanichieti@gmail.com;

Referenti dott.ssa Betta Fusilli e dott.ssa Valentina D’Angelo

Guarda anche

Attività produttive: Magnacca, debutto pubblico del neo assessore a Pescara su sviluppo sostenibile e imprese

Pescara -L’assessore regionale alle Attività Produttive e al Lavoro, Tiziana Magnacca, ha partecipato oggi al convegno …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *