martedì , 23 Aprile 2024

Montesilvano. Ruggero (AC) e Rossi (MD) “In questa città il degrado regna sovrano”

Montesilvano – Tornano a denunciare l’assenza di riqualificazion urbana, erba alta, mancata disinfestazione di zanzare e derattizzazione, i consiglieri di opposizione Lino Ruggero (Abruzzo Civico) e Paolo Rossi (Montesilvano Democratica) che polemizzano “in questa città il degrado regna sovrano”.

Parlano di “Strade abbandonate e marciapiedi rovinati dall’incuria e dall’assenza di manuntenzione e in alcuni casi con pali della luce che impediscono il transito di carrozzini per bambini e disabili”. Secondo i due consiglieri di opposizione “E’ questa l’immagine di una Montesilvano che presenta una totale assenza di riqualificazione in numerose vie: dalla strada parco a via Verrotti e in diverse zone di Villa Verrocchio e Villa Carmine, dove i marciepiedi sono impraticabili per l’erba alta e l’incuria”.

“Con l’arrivo della primavera – aggiungono Ruggeri e Rossi – nessuno ha pensato a fare  la disinfestazione da zanzare e topi. Siamo ambientalisti, ma a nessuno piacerebbe vedere sotto casa correre i topi, come ci è stato segnalato, in una delle arterie principali come corso Umberto e in alcune zone di Santa Filomena. Criticità che vanno risolte perché con l’estate alle porte ci ritroveremo in casa oltre alle zanzare anche i ratti. Non solo quindi il fastidio ottico che la mancanza di cura del verde provoca nei cittadini ma pure quello fisico con le zanzare sempre pronte a pungere”.

“A causa inoltre della raccolta dei rifiuti che si accumulano il sabato e la domenica c’è un aumento di questi animali, oggi pericolosi alla salute”.

“La giunta Maragno – ammoniscono i due consiglieri di opposizione – provveda a far partire la disinfestazione e la derattizzazione sulle aree pubbliche prima che diventi un’emergenza per la città e il sindaco faccia un giro per le vie di Montesilvano così da vedere una situazione di sporcizia ormai diffusa. Un bel biglietto da visita per una città a vocazione turistica!”

erba-alta

Guarda anche

Amministrative Pescara: Pettinari presenta il suo programma

Pescara – Una sala consiliare gremita, quella che sabato pomeriggio 13 aprile ha accolto a …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *