venerdì , 26 Aprile 2024

A Montesilvano Riviera in Festa con gli amici animali

Dalle 9 alle 13 le associazioni dedicate al mondo del benessere animale hanno allestito nel tratto compreso tra via Strasburgo e via Romagna stand informativi e gazebo illustrando le loro attività volte alla tutela degli amici animali.

«Quella di ieri – dichiara l’assessore al benessere animale, Deborah Comardi –  è stata una grande festa, una manifestazione che ha ricevuto grande approvazione e che sicuramente ripeteremo anche in futuro. È stato bellissimo vedere i montesilvanesi riversarsi sulla riviera e sulla spiaggia per partecipare a questa domenica insieme ai loro amici a 4 zampe». Della stessa opinione il vicesindaco e assessore agli eventi Ottavio De Martinis: «Anche questa domenica è stata un grande successo. Vogliamo permettere ai nostri concittadini di riappropriarsi degli spazi comuni e le manifestazioni “Riviera in Festa” lo stanno consentendo. L’entusiasmo dei montesilvanesi domenica dopo domenica è crescente e palpabile».

«Riviera in Festa – aggiunge il sindaco Francesco Maragno – è il frutto di una precisa scelta politica volta a migliorare la vivibilità degli spazi urbani comuni. Montesilvano è un Comune che pone i cittadini al centro, li rende attivi e partecipi. Vogliamo che i montesilvanesi vivano occasioni di aggregazione e di socializzazione. Ogni iniziativa viene strutturata per far crescere il senso di appartenenza alla nostra città».

Una giornata dinamica quella che si è svolta ieri. Non solo infatti stand informativi, ma anche dimostrazioni pratiche ad opera delle associazioni presenti. La Sics (scuola italiana cani salvataggio), infatti, in collaborazione con il comitato cittadino Il Branco, ha eseguito una simulazione di salvataggio in mare; la scuola di equitazione RioTavo, invece, ha messo a disposizione i suoi pony a tutti i bambini, mentre sulla sabbia si è svolta un’esibizione di horseball. Mentre la Lav,  in collaborazione con gli studi veterinari Parapharmacia La Veterinaria e La Clinica Veterinaria del Cerrano ha offerto il servizio di microchippatura gratuita, l’Anfi ha portato esemplari di gatti appartenenti anche a specie particolari e la Trainer ha distribuito tantissimi gadget per cani e gatti. Presenti anche con stand informativi l’unità cinofila Sea Rescue Dog, Gaci, l’associazione per l’adozione di Greyhound ex Racers e galgos spagnoli, con i levrieri, il Centro Studi Cetacei Onlus e il Centro Di Recupero e Riabilitazione Tartarughe marine Luigi Cagnolaro di Pescara e la Lega Nazionale per la difesa del cane sezione Pescara.

Guarda anche

“QUANDO IL GRANO MATURÒ | STORIE DI GENTE R-ESISTENTE” A ORTONA

Ortona – Dopo gli straordinari successi ottenuti nei più importanti teatri abruzzesi, tra cui il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *