venerdì , 26 Aprile 2024

Ricicl-Arte, a Montesilvano bimbi a lezione di riciclo sulla spiaggia

Ieri mattina, bambini e genitori si sono riuniti nella spiaggia antistante il Teatro del Mare per raccogliere i rifiuti abbandonati. Carta, vetro, plastica e pezzettini di legno. Questi alcuni dei materiali raccolti dai piccoli. Una nuova giornata dedicata alla raccolta dei rifiuti si terrà domenica 17 aprile, nell’Anfiteatro Green nella pineta di Montesilvano all’angolo tra via Arno e via Saline.

Una volta collezionati tutti i materiali, i bambini realizzeranno delle creazioni. Dopo la fase operativa della raccolta, i bambini hanno seguito una lezione didattica tenuta dall’associazione Nuovo Saline, sulle specie che popolano il territorio marino e terrestre.

«Obiettivo di questa entusiasmante e coinvolgente iniziativa – prosegue la Di Felice –  è quella di sensibilizzare i bambini alla differenziazione dei rifiuti, al riciclo e al riuso e ancora di più al rispetto per l’ambiente.  I bambini che hanno partecipato hanno risposto molto positivamente e sono sicura che gli oggetti che creeranno con i rifiuti raccolti saranno delle vere opere d’arte». Domenica 15 maggio, infatti, sempre nell’Anfiteatro Green verrà allestita una vera esposizione artistica degli oggetti ideati e creati dai bambini.

L’iniziativa è supportata dalle associazioni Alberghiamo, Laboratorio Informativo, Comitato Salva Saline e Sogni e Percorsi.

Guarda anche

Montesilvano, l’Amministrazione Comunale si impegna per un caso di emergenza medica

Spese di trasporto assicurate per un giovane affetto da una malattia rara Montesilvano – L’amministrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *