venerdì , 26 Aprile 2024

Spoltore, continuano gli interventi di riqualificazione delle strade

I primi lavori di manutenzione straordinaria di alcuni importanti tratti viari sono già stati effettuati a partire dallo scorso anno. “Si tratta di opere impegnative, visto che negli anni non è mai stata effettuata un’adeguata sistemazione viaria, tanto da lasciare molti tratti in stato di totale abbandono”, ha spiegato il Sindaco Luciano Di Lorito.

L’obiettivo di questa Amministrazione è quello di ripristinare le caratteristiche funzionali delle strade del territorio e di aumentarne il livello di sicurezza, con interventi che prevedono sia il rifacimento del manto stradale, in modo da consentire l’eliminazione di zone dissestate o compromesse nella loro funzionalità, sia la demolizione della sovrastruttura stradale e la relativa formazione della nuova pavimentazione, ove necessario”. “In vari punti verrà inoltre realizzata la segnaletica stradale orizzontale costituita da strisce pedonali o dai segnali di stop e precedenza. L’Amministrazione continuerà, anche nel 2017, ad investire cospicue risorse su tali opere, così da sistemare in pochi anni tutte le arterie comunali che oggi versano in uno stato di degrado.

Secondo quanto specificato dall’Assessore alla Manutenzione Quirino Di Girolamo, le zone oggetto di intervento sono le seguenti: Via Bari, Via Messina, Via Puglia, Via Sicilia, Via Metauro, Via Lago di Como, Via Lago di Garda, Via Garibaldi, Via della Resistenza, Via Brecciara, Via Dei Tigli, Via Montesecco, Via Montinope, Via Giotto e Via Castellani. Per quanto riguarda l’esecuzione dei lavori in progetto, si stima un termine di 60 giorni dalla consegna.

Guarda anche

Studenti di Urbanistica 3 al lavoro a Montesilvano

Montesilvano – «Vogliamo ripensare gli spazi pubblici, riappropriarci dei nostri luoghi di aggregazione e vivere la città in maniera sostenibile. Sono queste le grandi ragioni che hanno spinto la nostra Amministrazione ad unirci in questo percorso di collaborazione con l’Università d’Annunzio». Con queste parole l’assessore alla mobilità, Fabio Vaccaro ha accolto questa mattina a Palazzo di Città, gli studenti del corso di Urbanistica 3 e il loro docente, Matteo Di Venosa, a Montesilvano per studiare ed analizzare il territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *