giovedì , 25 Aprile 2024

Inaugurata la Nuova piscina provinciale, da lunedì prenderanno il via le attività

Pescara – Una bella e partecipata festa, oggi, sabato 1° ottobre, per l’inaugurazione della “nuova” Piscina Provinciale annessa all’istituto di Istruzione Superiore “Alessandro Volta”, in via Volta 15.
La piscina per tutti” è lo slogan che contraddistingue la nuova gestione delle attività acquatiche, ginniche, educative e sociali che la RTI ADS Club Aquatico Pescara, ADS Club Nuoto l’Aquila e UISP Comitato Regionale Abruzzo e Molise, gestirà nei prossimi anni. Presenti, tra un nutrito parterre di politici, il Presidente della Regione Luciano D’Alfonso, il Sindaco di Pescara Marco Alessandrini, il sottosegretario alla Giustizia Federica Chiavaroli, gli onorevoli Vittoria D’Incecco e Toni Castricone, il consigliere regionale Domenico Pettinari, il vicesindaco Enzo Del Vecchio, i consiglieri provinciali Guerino Testa (già Presidente della Provincia) Leila Kechoud, Luciano Di Lorito, Gianni Teodoro, gli ex assessori e consiglieri provinciali Fabrizio Rapposelli (già vicepresidente) Giancarlo Gennari, Sergio Fioriti e altre autorità regionali, provinciali e comunali. Presenti anche autorità militari e civili, come il Tenente Colonnello dei carabinieri Nuovo e il Maggiore Scarponi, nonché il capo di Gabinetto della Prefettura Bianco. Presenti le dirigenti scolastiche dell’istituto Volta, Maria Pia Lentinio, dell’IPSSAR De Cecco, Alessandra Di Pietro, dell’ Misticoni Bellisario, Raffaella Cocco, del Manthonè Antonella Sanvitale e dell’istituto Di Marzio Daniela Massarotto.

Il “Club Aquatico Pescara”, associazione nata nel 2005 e presieduta da Riccardo Fustinoni, si occuperà delle vere e proprie attività sportive e della scuola nuoto, mentre la UISP Abruzzo e Molise, associazione leader nell’organizzazione di eventi sportivi, organizzerà appunto le gare e gli eventi..

Tra le attività della Piscina, che nelle ore del mattino, dal lunedì al venerdì, ha attività destinate principalmente al liceo sportivo dell’Istituto Alessandro Volta, verrà realizzato il progetto SWIM & Play di avviamento degli atleti all’agonismo, con i tecnici Marco D’Altrui, Maurizio Gobbi e il coach montenegrino Vask Vuckovic (tutti presenti alla inaugurazione).

Subito la inaugurazione la struttura è stata aperta al pubblico per le informazioni e le iscrizioni. “Decine e decine di famiglie hanno visitato l’impianto oggi e nei giorni scorsi – ha dichiarato Antonio Di Marco – confermando l’impressione iniziale: questa Piscina sarà un centro di riferimento per le attività acquatiche a Pescara e un luogo di aggregazione per i giovani, le famiglie e gli abitanti del quartiere. Sono davvero orgoglioso di aver portato a termine l’iter dei lavori, fermo dal 2013, e di aver contribuito ad una realizzazione utile alla comunità”.piscina-gruppo-su-palchetto

 

Guarda anche

A Sulmona il convegno “Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”

“Lo Sport Paralimpico verso Parigi 2024”: questa sera, venerdì 19 aprile ’24, a Sulmona il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *