giovedì , 25 Aprile 2024
Pescara, Torna l’appuntamento con la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà “Papa Francesco” gestito dai volontari dell’Associazione CuoreCaritas. Nei punti vendita Auchan Pescara Aeroporto, Auchan Pescara Cepagatti, IperSimply di via Tiburtina a Pescara, di Villa Raspa Spoltore (PE) nel Centro Commercale Arca, di Silvi Marina (TE) e al supermercato Simply di Pescara in viale Pindaro, sarà possibile devolvere parte della spesa alle famiglie in difficoltà sostenute dalla Caritas.

Caritas: sabato 8 ottobre al via la raccolta alimentare a favore dell’Emporio della Solidarietà

I volontari, presenti nei punti vendita, illustreranno l’iniziativa ai clienti distribuendo materiale informativo e sacchetti dove inserire le donazioni. I beni richiesti sono i generi alimentari di facile conservazione e stoccaggio (pasta, riso, olio, caffè, orzo e scatolame), prodotti per l’infanzia (pannolini, pappe e omogeneizzati) e prodotti per l’igiene.

 «Questa collaborazione, ormai consolidata, – dice Umberto Pastore, presidente dell’Associazione CuoreCaritas – è importante perché permette di sostenere le famiglie che si rivolgono a noi».
I beni raccolti serviranno per rifornire l’Emporio della Solidarietà di via Rubicone a Pescara, un vero e proprio supermercato a cui può accedere gratuitamente chi si trova a vivere un momento di difficoltà.

 «Tra i volontari saranno presenti alcuni detenuti in fine pena – aggiunge don Marco Pagniello, direttore della Caritas diocesana Pescara-Penne – e operatori dell’Associazione Life. Due bellissime collaborazioni che dicono l’importanza del fare alleanze per il bene comune».
P
er accedere ai servizi offerti dal market solidale bisogna rivolgersi al Centro d’Ascolto della Caritas diocesana e fissare un appuntamento al numero 085.6921292.

Guarda anche

Torna a Pescara la Mostra del Fiore Florviva, la fiera di settore più longeva d’Abruzzo

Dal 25 al 28 aprile, al porto turistico, la 46esima edizione dell’evento dedicato a piante …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *