giovedì , 28 Marzo 2024

A via il sesto anno accademico dell’Università della Terza Età di Spoltore

Diverse le materie inserite nel programma di quest’anno, che prevede ben 28 incontri: arte, storia, lettere, economia, geografia, scienze, giurisprudenza e medicina.  Non mancheranno, poi, le uscite fuori porta e altre attività collaterali, come la possibilità di assistere a concerti e spettacoli vari.

Ad aprire la cerimonia, questa mattina, il coro Folkloristico “Argento Vivo”, che ha allietato i presenti con alcune tra le più note canzoni abruzzesi, concludendo la performance con l’inno di Mameli. Ad intrattenere il pubblico, tra un brano e l’altro, è stata l’attrice Edvige Consorte.

“È un onore ospitare nella sede comunale, per il quinto anno consecutivo, le attività dell’Università della Terza Età, una splendida realtà che diffonde e promuove cultura e che va sostenuta dalle istituzioni”, ha affermato il Sindaco Di Lorito. “In questi anni ho avuto modo di constatare  la grande partecipazione dei nostri concittadini e la qualità del programma formativo offerto da questo corso. Non posso che farvi un grande in bocca al lupo per l’inizio di questo percorso, che vi accompagnerà fino a maggio”.

“Questa Amministrazione ha sempre riservato particolare attenzione al sociale e alle persone anziane, che rappresentano una grande risorsa”, ha aggiunto l’Assessore Cacciatore. “Complimenti per le numerose e valide attività che svolgerete durante il nuovo anno accademico. Continueremo a stare al vostro fianco, perché crediamo fermamente nell’importante ruolo culturale che svolgete nella società”.

terzaeta_13ott-006

Guarda anche

VISIONI DELL’ASSENZA’, A PESCARA LA MOSTRA DI PIERO ROCCASALVO RUB

A Ceravento dal 16 marzo all’11 maggio la personale dell’artista siciliano Pescara – Una pittura figurativa intrisa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *