giovedì , 18 Aprile 2024

Chieti, servizi “on line” al cittadino: domani la presentazione a Palazzo De Pasquale

«Il progetto, di cui il Comune di Chieti è capofila, è finalizzato allo sviluppo di nuovi modelli per la governance e per i servizi al cittadino in forma on line – ha dichiarato l’Assessore De Matteo -. Verrà utilizzata la piattaforma R.A.Ri. E-Gov di Arit con la quale l?Amministrazione avrà a disposizione uno strumento per creare, configurare e gestire in modo semplice e rapido i servizi messi e/o da mettere a disposizione del cittadino da parte delle amministrazioni aderenti. L’avvio dei primi servizi on line – ha proseguito l’Assessoreè fissato, per tutti i Comuni aderenti, al 31 ottobre prossimo. Per il Comune di Chieti saranno disponibili, fra gli altri, i certificati riguardanti l’estratto di matrimonio, l’estratto di morte, la richiesta di attivazione di lampade votive, il pagamento delle infrazioni riguardanti il codice della strada».

Interverranno al Workshop:

Il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio;
Il Direttore Generale dell’ARIT, Sandro Di Minco;
Il Dirigente responsabile del progetto CST/ALI, Paolo Intorbida;
Il Project Manager CST/ALI, Antonio Barbone;
Il Project Manager Infoteam – azienda che si è aggiudicata la gestione delle attività e dei servizi del CST/ALI Provincia di Chieti – Olga Pasini.

 

Nel corso dell’incontro di domani sarà effettuata una simulazione che guiderà cittadini ed amministrazioni all’applicazione dei servizi del progetto.

Guarda anche

Giornata Mondiale Consapevolezza Autismo: l’Istituto Serafico “disturbi dello spettro autistico in aumento”

Secondo i dati dell’Istituto assisano negli ultimi cinque anni sono aumentate le richieste di valutazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *