venerdì , 29 Marzo 2024

Chieti, cimitero comunale: a disposizione 212 nuovi loculi

Chieti – “Interventi per oltre 500.000,00 euro sono stati portati a termine all’interno del Cimitero Comunale dove l’Amministrazione Comunale ha voluto privilegiare l’aspetto legato alla sicurezza dei suoi frequentatori. Alle opere per la messa in sicurezza dei percorsi, con la realizzazione di ringhiere in metallo, va aggiunta la riconsegna di 212 nuovi loculi”. E’ quanto evidenzia l’Assessore ai Lavori Pubblici, Raffaele Di Felice

 

«La disponibilità dei nuovi loculi da destinare alle tumulazioni – ha aggiunto l’Assessore Di Felice – la cui realizzazione ha comportato un intervento per complessivi 400.000,00 euro, tamponerà l’emergenza che si era determinata presso il Cimitero Comunale dove residuavano soli n. 3 loculi disponibili, chiaramente insufficienti per far fronte alle esigenze. L’Amministrazione Comunale, inoltre, privilegiando l’aspetto della sicurezza all’interno del Cimitero, ha provveduto ad affidare un intervento che ha previsto la realizzazione di ringhiere metalliche di protezione su tutti i percorsi interni pedonali con salti di quota che ne erano privi, per un importo di 30.000,00 euro, nonché un intervento di adeguamento degli impianti di illuminazione dei percorsi interni per un importo di 78.300 euro. Presso l’area antistante gli uffici, all’ingresso da via Fieramosca, infine, sono state collocate nuove panchine in metallo.

Per quanto riguarda le iniziative in occasione della Commemorazione dei Defunti, come ogni anno, oltre alla pulizia straordinaria del Cimitero, si è provveduto ad addobbare il viale principale e a garantire all’interno dell’intera area, chiusa ai veicoli privati, un servizio di bus navetta che sarà effettuato fino al 4 novembre da Teate Servizi. Il Cimitero – ha concluso l’Assessore Di Felice – resterà aperto negli orari pomeridiani fino a domenica 6 novembre»

L’Assessore Di Felice ha preannunciato la revisione da parte degli Uffici del Regolamento Cimiteriale che sarà presto portato al vaglio del Consiglio Comunale. Nel contempo, smentendo che siano stati inviati bollettini relativi al pagamento del canone per la fruizione delle lampade votive, l’Assessore ha posto in evidenza la necessità di prevedere per chi non abbia fruito del servizio una riduzione del canone che sarà comunicata nei prossimi giorni.

 

                                                        

Guarda anche

Ambito sociale unico tra Teramo e Montorio, approvato il regolamento

Il Sindaco Gianguido D’Alberto: “Teramo è sempre più riferimento a livello provinciale e si pone …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *