mercoledì , 24 Aprile 2024

Esordio vincente per il Doogle: 4-0 casalingo con il Cristal C5

Bucchianico. Il Doogle non si ferma e, dopo la convincente vittoria in Coppa Abruzzo contro i Wolves Chieti, esordisce bene anche in campionato battendo in casa il Cristal C5 per 4-0.
La squadra dei Mister Zuccarini e Pinti ha impressionato per il buon gioco espresso e la concentrazione messa in campo in tutta la partita: i giocatori sembrano aver ormai ben assimilato al meglio le direttive dei due allenatori dopo il buon lavoro svolto nella preparazione estiva.
Arrivano così i primi tre punti della stagione che regalano fiducia ad una squadra molto rinnovata rispetto a quella dello scorso anno, ma che ha già nel gruppo la sua arma in più.

La cronaca si apre al 3′: Corbo apre per Pinti al volo, tiro respinto. Un minuto dopo è ancora Corbo che stavolta sceglie la soluzione personale sfiorando il gol.
La fase centrale del match è equilibrata, D’Onofrio C. va alla conclusione due volte, ma senza successo.
Il Doogle passa in vantaggio grazie ad un autorete su palla messa al centro da De Sanctis.
Il più vivace è Corbo che cerca di nuovo la rete su assist di Pinti, ma anche stavolta non ha successo.
Il raddoppio del Doogle è però solo rimandato di poco: sul finire del primo tempo sul destro di Pinti il portiere del Cristal C5 non riesce a trattenere e la palla finisce in rete per il 2-0 con il quale si va negli spogliatoi.
La ripresa si apre con una grande parata di D’Onofrio A. che evita che il Cristal accorci le distanze. Il portiere del Doogle si ripete all’8′ quando devia la botta di Salvatorelli.
Il Doogle riprende in mano il pallino del gioco e coglie la terza marcatura al 13′ con Rebecchino che, sull’imbeccata di Corbo, è bravo a trovare l’angolino giusto.
Al 22′ il Cristal C5 colpisce un clamoroso palo con Sputore.
È però sempre il Doogle ad essere padrone del campo e infatti perviene alla quarta rete ad un minuto dal temine: con il Cristal scoperto che gioca la carta del portiere di movimento, Pinti si invola e serve Di Cocco che deposita in rete a porta sguarnita.
Finisce 4-0 per i padroni di casa che cominciano al meglio questa nuova stagione.

Questo il parere post partita dei mister Zuccarini e Pinti.

Gabriele Zuccarini: “Il dato a mio parere più confortante è uscire, dopo due gare ufficiali, con zero gol al passivo e poche occasioni veramente pericolose concesse agli avversari nelle quali è stato sempre bravo ad evitare il peggio il nostro capitano e portiere D’Onofrio Andrea. Quest’anno, rispetto allo scorso nel quale lui subiva una media di 30-40 tiri a partita, può contare su una buona difesa che, a parte qualche piccolo errore, fa il suo dovere e gli dà una grande mano.
I meccanismi di gioco in questo momento sono ancora da consolidare, ma il campionato è appena iniziato: la grinta giusta messa in mostra fino al triplice fischio insieme ad una buona dose di divertimento dentro e fuori campo fanno ben sperare per la stagione.
Ora però subito testa proiettata alla prima trasferta che ci aspetta sabato prossimo a Pollutri”.

Stefano Pinti: “Partita ben giocata nella prima frazione dove siamo riusciti a chiudere soltanto sul 2 a 0, dopo tanti nostri tentativi a rete non andati a buon fine grazie soprattutto al portiere ospite che ha evitato ai suoi di subire un passivo maggiore. Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ la loro reazione iniziale, ma, pur non giocando al meglio, abbiamo trovato altri due gol che ci hanno regalato i primi tre fondamentali punti in campionato: spero che possano essere di buon auspicio per il resto della stagione”.

Guarda anche

La Lions Teramo fa l’impresa e batte la vicecapolista San Lazzaro

Sabato scorso la squadra di pallamano Lions del Presidente Franco Chionchio ha regalato ai propri …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *