venerdì , 5 Dicembre 2025

Sisma: a Giulianova scuole chiuse il 2 novembre per verifiche. Pronta l’accoglienza, 584 stanze per gli sfollati

A seguito degli ulteriori eventi sismici dello scorso 30 ottobre, il sindaco Francesco Mastromauro ha firmato oggi, 31 ottobre, l’ordinanza di sospensione delle attività didattiche per le scuole di ogni ordine e grado per mercoledì 2 novembre così da permettere l’ultimazione delle operazioni di verifica e controllo in corso sui plessi.

La Piscina comunale rimarrà chiusa sino al 6 novembre sia per i sopralluoghi e sia per anomalie riscontrate all’impianto di aerazione per le quale è necessario l’intervento di una ditta esterna.

A Giulianova pronte 584 stanze per gli sfollati. Da domani fino a 2.500 posti letto complessivi.

A Giulianova sono al momento ospitate, all’Hotel Corallo, 10 persone di Tossicia inviate dal sindaco di quella località Franco Tarquini. “Il nostro impegno è massimo per cercare di dare una risposta alle persone sfollate dell’entroterra”, dichiarano il sindaco Francesco Mastromauro e l’assessore al Turismo Gian Luca Grimi. “Sin da ieri, 30 ottobre, e in breve tempo sono state messe a disposizione dai nostri albergatori, che ringraziamo per la sensibilità e per la loro sollecita disponibilità, ben 191 stanze d’albergo, salite oggi a 584 di oltre 10 Hotel. Per domani, 1 novembre, verrà assicurata una disponibilità fino a 2.500 posti letto complessivi”.

Guarda anche

Adricesta ha donato la poltrona relax al Centro Nascita dell’Ospedale di Pescara

Pescara. Un nuovo gesto di solidarietà ha segnato la mattinata all’ospedale di Pescara, dove l’associazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *