sabato , 20 Aprile 2024
la scuola F. DI Blasio

Sisma, a Montesilvano nuovi sopralluoghi nelle scuole, riapriranno mercoledì 2 novembre

«Nei sopralluoghi di questa mattina – afferma l’assessore ai Lavori Pubblici, Valter Cozzi – sono state rilevate, in alcune scuole, delle micro fessurazioni, che non incidono su elementi portanti e dunque non mettono a rischio la staticità delle strutture. Sono stati già avviati alcuni interventi di rimozione dell’intonaco sul porticato della scuola Fanny Di Blasio, nell’ingresso lungo via D’Annunzio e su un punto esterno, dell’edificio scolastico di via Campo Imperatore. Interventi di rimozione di parte dell’intonaco riguarderanno anche la palestra della scuola Fanny Di Blasio. La palestra rimarrà chiusa, fino al termine di tali lavori. Questi provvedimenti sono atti puramente precauzionali per garantire la sicurezza di bambini, docenti e personale scolastico».

Le attività didattiche, in questi giorni sospese per il ponte del 1 novembre, riprenderanno regolarmente mercoledì 2 novembre.

Ieri, intanto, sono stati eseguiti controlli anche negli impianti sportivi, al Palacongressi e al cimitero, che non hanno messo in evidenza problematiche strutturali.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *