venerdì , 26 Aprile 2024

SISMA: Penne, in 40 hanno passato la notte nel Palatenda

Penne –  Sono state circa 40 le persone (anche bambini e anziani che vivono soli) che, ieri sera, hanno usufruito nel palatenda comunale di contrada Campetto, a seguito degli eventi sismici del 30 ottobre. L’assistenza alla popolazione è stata avviata attraverso un coordinamento di volontari, in particolare Croce Rossa Italiana, protezione civile vestina e soccorso alpino, che hanno somministrato bevande e cibo.

“Abbiamo immediatamente attivato il centro operativo comunale per l’assistenza alla popolazione dopo la scossa delle 7.40 – ha detto il consigliere comunale delegato alla protezione civile, Antonio Baldacchini – Abbiamo registrato crolli di cornicioni nel centro storico e, a scopo precauzionale, abbiamo interdetto l’accesso a chiese e strutture pubbliche di aggregazione sociale.
Questa mattina sono ripresi i controlli negli edifici scolastici per avere un quadro completo della situazione. Sono in contatto con la centrale operativa della protezione civile regionale – informa Antonio Baldacchini – per avere notizie in tempo reale sull’evoluzione dello sciame sismico che interessa il Centro Italia.

Abbiamo attivato anche un numero di emergenza (348/39.73.986), ma soprattutto chiesto l’intervento di tecnici della protezione civile per avviare le verifiche nelle abitazioni private lesionate.
A scopo precauzionale, questa sera il palatenda rimarrà aperto per l’assistenza della popolazione”.

Guarda anche

Vandalizzato nuovamente il comitato elettorale di Pettinari “non ci fermeranno”

Pescara – Sconosciuti in azione ancora una volta, a distanza di poco più di venti giorni, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *