venerdì , 19 Aprile 2024

Fine settimana di eventi al Mercato di piazza Muzii: venerdì apre la Food Gallery, sabato arriva il Fla

Pescara – Venerdì 11 novembre al Mercato di piazza Muzii, nel cuore del centro cittadino, inaugura il nuovo progetto che lo vede luogo di incontri e contaminazioni, una piazza coperta per offrire ai cittadini eventi, musica, intrattenimenti gastronomici fra vini naturali, birre artigianali ed eccellenze del territorio. Fine settimana di novità al Mercato di piazza Muzii che si apre venerdì 11 con l’inaugurazione della “Food gallery” e prosegue sabato, quando la struttura diventerà una delle piazze del Festival delle letterature con l’incontro con la YouTuber Sofia Viscardi previsto per le 17 per raccontare la sua avventura sulla rete divenuta un libro, “Succede” edito da Mondadori e la conquista dell’attenzione del milione di follwer raggiunto dal canale in cui si racconta e racconta ogni giorno (celebre è stata la sua intervista a Roberto Saviano). 

“La vocazione del mercato è quella di essere una sorta di centrale di qualità e anche di intrattenimento di qualità – dice l’assessore alle Attività Produttive e ai Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Venerdì a partire dalle 19 fino sarà possibile  degustare vini naturali, birre artigianali, salumi e altri prodotti del territorio, grazie agli eventi messi in piedi e alle presenze che stanno trasformando la struttura in una galleria del gusto. Con l’apertura di diversi locali come Bacca là, la Salumeria di pesce, Fruttato e due birrerie artigianali, questo percorso è iniziato e cercheremo di continuare sulla via della qualità e della territorialità come accade nelle strutture mercatali d’Italia e d’Europa, trasformate in veri e propri luoghi di aggregazione. Un incontro con la qualità e la cultura che si completerà con il Festival delle Letterature, l’appuntamento con la youtuber Sofia Viscardi è significativo, punta a trovare una definizione nuova a strutture che possono animare e diventare nuovi punti di riferimento per la città e chi la visita”.

 “Prende forma il nuovo progetto nel cuore della città con un evento che unisce degustazioni ad una performance internazionale – spiega Andrea Caldora, uno degli operatori della galleria food –  Si degusta, con assaggi di vini, aperitivi ed estratti di frutta, si mangiano specialità locali, salumeria di mare, ma anche pizza e tapas originali spagnole.

Non solo cibo, ma anche performance musicali di eccezione: il sound elettro-dance di Slow Motion, etichetta musicale della scena dance europea che ha gettato le sue basi a Pescara nel 2005 e che fa base fra il capoluogo adriatico e Berlino. I tre Dj’s Fabrizio Mammarella, Andrea Tempo, Eve Sanchez suoneranno dal vivo alternandosi in consolle dalle ore 19:00”.

Guarda anche

Verso il 25 aprile: da Anpi e Cgil, a Pescara una serie di eventi per il giorno della Liberazione

Pescara – Anche quest’anno ANPI Pescara e CGIL Pescara, in collaborazione con Radio Città Pescara, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *