venerdì , 29 Marzo 2024

Azienda Sociale, da sabato 19 novembre corso di skateboard gratuito al Centro Trisi

«Sabato 19 novembre –  spiega il commissario Luca Cirone –  si terrà il primo dei 4 appuntamenti dedicati allo skateboard. Grazie alla collaborazione di un campione internazionale di skate e di snowboard, i ragazzi potranno prendere lezioni su questo affascinante sport di strada. Ogni sabato i ragazzi verranno suddivisi in due gruppi. Il corso si svolgerà dalle 15:30 alle 18:30. L’Azienda metterà a disposizione dei partecipanti tutta la dotazione necessaria. Dagli skate ai sistemi di protezione. Abbiamo già avuto alcune iscrizioni, ma chi volesse partecipare può recarsi o presso i nostri uffici di Palazzo Baldoni o ancora direttamente presso il centro sportivo Trisi che sarà la sede del corso».

Lo skateboard nacque in California tra gli anni ’40 e gli anni ’50. In Italia divenne famosissimo alla fine degli anni ’70.  

«Si tratta –  aggiunge l’assessore allo sport Ottavio De Martinis –  di una bellissima iniziativa, che dà l’opportunità ai ragazzi, di avvicinarsi ad uno sport diverso. Oggi lo skateboard è sempre più apprezzato e praticato. Il maestro che terrà queste 4 lezioni è un campione di altissimo livello, quindi sarà un’ottima occasione per quanti vorranno scoprire i migliori trucchi per divenire dei perfetti skater. L’Azienda Sociale inizierà con 4 lezioni di prova, fino al 10 dicembre. Valuteremo in un secondo momento se rendere anche questa iniziativa un’offerta fissa dell’Azienda Sociale».

Guarda anche

La stagione della Sieco Impavida Ortona si chiude a Castellana Grotte

La Sieco, che non ha più nulla in ballo in questo campionato, viaggia verso Castellana …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *