martedì , 31 Gennaio 2023

Giulianova, via libera alla riqualificazione di via Nazario Sauro

Primo step anche per gli interventi riguardanti l’eliminazione delle barriere architettoniche e il rifacimento degli scivoli dei marciapiedi. “Si tratta di lavori – proseguono Mastromauro e Guerrucci – che inizialmente concernono una prima macrozona, compresa tra via Gasbarrini a nord e Via Simoncini a sud, e che in seguito andranno ad investire le parti rimanenti dell’area urbana, comprese quelle periferiche. L’obiettivo è di agevolare il più possibile il movimento delle persone con disabilità motorie, e che quindi debbono far ricorso alle carrozzine, ma il discorso vale anche per i passeggini. A disposizione per gli interventi del primo step circa 40 mila euro. Certo, avremmo voluto fare molto di più, ma i fondi a disposizione non ce lo permettono. Tuttavia riteniamo che si tratti  di interventi utili per agevolare chi deve ricorrere alle carrozzine per muoversi e che spesso incontrano difficoltà proprio a causa delle cattive condizioni degli scivoli o della loro assenza. Crediamo si tratti di un’attenzione doverosa, civile a chi ha difficoltà ma le cui difficoltà non vengono tenute in considerazione, patendo quindi scarsa attenzione quando non addirittura indifferenza. E questo non è giusto”.

Infine il miglioramento dell’impianto antincendio nella scuola “Pagliaccetti” e nel plesso di Colleranesco. “In questo modo andiamo a completare il sistema di sicurezza che sinora ha coinvolto tutti gli altri edifici scolastici. Su un importo di 140.000 euro si procederà quindi ad una serie di interventi che prevedono sia lavorazioni edili che impiantistiche con modificazioni anche degli impianti elettrici  e termici”.   

Guarda anche

Pianella al via 3 interventi per eliminare le barriere architettoniche

Pianella – L’amministrazione comunale di Pianella avvia una serie di interventi finalizzati al miglioramento dell’accessibilità …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La tua pubblicità su Hg