giovedì , 24 Settembre 2020

Proger Chieti, tutti uniti per opporsi alla Panzer-Division Treviso

Analizzando al microscopio la Panzer Division del Feldmaresciallo Pillastrini, sempre vittorioso negli anni scorsi qui al Palatricalle, non c’è proprio da stare allegri. La batteria dei lunghi è di altissimo tonnellaggio, comprendendo l’esperto Tommaso Rinaldi, il nostro ex di giornata, Andrea Ancelotti e il lungicrinito Jesse Perry, possente ala grande di 200 cm dotato di mano morbidissima. A costoro si aggiungano il faentino Matteo Fantinelli, capitano dei trevigiani, e DavideMoretti, figlio d’arte, enfant prodige del basket italiano, leader e top scorer della squadra veneta con 14,4 punti di media. A chiusura dello starting five c’è Quenton Decosey, talentuoso rookie all-around, capace di far male alle difese avversarie sia fuori dall’arco che con attacchi in palleggio. Assente Matteo Negri, a causa di una sublussazione della spalla nella gara interna contro la Fortitudo, completano il roster i giovani Malbasa, Rota, Barbante e Poser.
Tornando a noi, registriamo e amplifichiamo l’appello del Presidente Di Cosmo, che in settimana ha dichiarato: “Ora abbiamo più che mai bisogno dei nostri tifosi che invitiamo a colorare le gradinate del PalaTricalle e a sostenere la squadra per tutta la gara”. Sacrosanto! Una gara come questa, si può sperare di vincerla solo se sostenuti da un grande sesto uomo, un pubblico generoso e pieno di calore per la sua squadra. Tutti insieme, pubblico, squadra e società, tutti serrati e compatti per scrivere una nuova pagina della storia del basket teatino. Un’impresa difficile ma non impossibile come sostiene capitan Gigi Sergio: “Pronosticosfavorevole ma nessuna gara, prima di essere giocata, può essere considerata fuori dalla nostra portata. Anche a Piacenza nessuno avrebbe scommesso su di noi e poi sappiamo come è andata a finire. Proviamo a scrivere una storia diversa e meno banale di questa partita, abbiamo lavorato tanto in settimana e abbiamo fiducia nei nostri mezzi. Chiediamo al nostro pubblico di avere la stessa fiducia e di sostenerci numeroso dal primo all’ultimo secondo di gioco”.
PalaTricalle, domenica 27 novembre, palla a due alle ore 18.00. Arbitreranno AlbertoScrima di Catanzaro), AchilleAscione di Caserta e Marcello Callea di Sassari. Appuntamento imperdibile, obbligatorio esserci, magari con qualche minuto d’anticipo.

Guarda anche

Eccellenza, Il Delfino Flacco Porto – Nerostellati 1-1

Pescara. Il Delfino Flacco Porto e Nerostellati non si fanno male al primo appuntamento dell’Eccellenza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × tre =